WhatsApp e spunta azzurra che annienta la privacy

WhatsApp e spunta azzurra che annienta la privacy

È spuntata la seconda spunta azzurra su WhatsApp, è l'indicatore definitivo di quando si è letto un messaggio. E sarà anche una mazzata alla privacy. Ecco come difendersi preventivamente

1 di 4

1 di 4

Whatsapp spunta azzurra conferma lettura

WhatsApp e il mistero della seconda spunta azzurra: sembra il titolo di un nuovo fim di fantascienza in campo mobile, in realtà è il riassunto di quella che potrebbe rivelarsi come una delle più grandi rivoluzioni del popolare software di messaggistica istantanea. In positivo o in negativo? Un po’ entrambe, effettivamente. Doppia virgola blu chiaro significa infatti che il mesaggio è stato letto. Se da un lato si verrà informati non soltanto se il proprio messaggio è stato correttamente inviato (prima spunta), consegnato sul dispositivo del destinatario (seconda spunta), ma infine anche letto (spunta azzurra), dall’altro lato si sarà un po’ meno liberi di decidere se lasciar scoprire agli altri le nostre abitudini. Tuttavia, la soluzione – come sempre – è più semplice di quanto potrebbe sembrare.

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di Diego Barbera

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.