Vecchi cellulari nuovi usi

Vecchi cellulari: cosa farne? 13 idee per dare nuova vita a vecchi smartphone

Tredici modi per dare nuova vita ai vecchi cellulari che sono stati appena pensionati dall'acquisto di un modello nuovo, ma che possono ancora dire la loro grazie a schede tecniche attuali, componenti duttili e al vastissimo parco di applicazioni dal quale pescare contenuti

2 di 14

2 di 14

Fotocamera o videocamera

Il primo è più banale uso dei vecchi cellulari è quello di trasformarli in una fotocamera e videocamera digitale, ad esempio quando si va in vacanza oppure in occasioni speciali come concerti, mostre qualsiasi altro evento durante il quale vogliamo cercare di non finire la batteria del nostro smartphone ufficiale in pochi minuti. Soprattutto se il vecchio cellulare è dotato di un ottimo sensore, può davvero essere predisposto all’uso fotografico o di videoregistrazione a cuor leggero.
In questo caso, se il modello è un iPhone si può utilizzare semplicemente la fotocamera integrata; se Android consigliamo vivamente di utilizzare la fotocamera di Google andando poi, se possibile, a inserire una scheda MicroSD capiente per non avere problemi di archiviazione. Si possono installare alcuni software per il foto editing direttamente dal cellulare una volta terminata la sessione fotografica come Lightroom di Adobe Photoshop oppure usare i tool integrati dell’OS. E si potrà inviare il tutto allo smartphone ufficiale senza filio Oppure caricare direttamente sui social o nel cloud con la rete wi-fi.

2 di 14

Pagina iniziale

2 di 14

Parole di Diego Barbera

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.