Valeria Golino film più belli

Valeria Golino: film più belli dell'attrice che ha vinto la Coppa Volpi a Venezia

Valeria Golino, film più belli dell'attrice che ha vinto la Coppa Volpi a Venezia 2015: dal trionfo hollywoodiano di Rain Man a Il Capitale Umano di Virzì.

1 di 12

1 di 12

Valeria Golino film più belli

Difficile scegliere i film più belli di Valeria Golino, una delle poche attrici italiane capace di farsi strada anche ad Hollywood (soprattutto nella prima parte della carriera e non solo con il celeberrimo Rain Man) e che in trent’anni di grande cinema ha saputo destreggiarsi con successo tra vari generi, dalla commedia al dramma, disegnando sempre personaggi femminili di indubbio spessore. Ma noi ci vogliamo provare lo stesso e a poche ore dal suo nuovo trionfo alla Mostra del cinema di Venezia, a 29 anni di distanza dal primo, abbiamo scelto quelli che secondo noi sono i suoi 10 film più significativi: ovviamente non mancano Storia d’Amore, la pellicola che le ha regalato la prima Coppa Volpi, e quel piccolo grande capolavoro che è La Guerra di Mario.

1 di 12

Pagina iniziale

1 di 12

Parole di Raffaele Dambra

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.