Vaccini falsi miti

Vaccini, falsi miti da sfatare (a cui molti credono)

Una guida contro le bufale per smentire i più comuni falsi miti sui vaccini attraverso una corretta informazione raccolta da voci esperte

1 di 17

1 di 17

Vaccini falsi miti
Sui vaccini circolano molte informazioni parziali se non addirittura bufale. Per cercare di arginare il diffondersi di falsi miti e leggende metropolitane sui vaccini, sulla loro efficacia e la loro pericolosità, la Società Italiana di Pediatria ha lanciato una sorta di manifesto che ha come scopo quello di fare necessaria chiarezza, smentendo quei falsi miti sui vaccini a cui molti credono, perché sono diventati talmente comuni da diffondersi senza avere alcun controllo su base scientifica. La guida che vi presentiamo nelle seguenti schede è stata stilata raccogliendo il lavoro svolto da un gruppo di esperti in materia, i cui nomi sono stati annotati alla fine, per una maggiore chiarezza. Ecco allora i più comuni falsi miti sui vaccini.

1 di 17

Pagina iniziale

1 di 17

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.