US Open 2015: trionfa Flavia Pennetta e annuncia il ritiro

US Open 2015: trionfa Flavia Pennetta e annuncia il ritiro

Incredibile allo US Open 2015 di Tennis con la finale femminile che è stata tutta italiana con Flavia Pennetta che ha battuto nettamente Roberta Vinci e annuncia il ritiro dalla disciplina a fine stagione

1 di 4

1 di 4

Pennetta in finale 1024x738

Flavia Pennetta vince gli US Open 2015 di Tennis al termine di un match forse non spettacolare, ma molto concreto contro Roberta Vinci. Col risultato di 7-6, 6-2, la brindisina porta a casa il suo primo Slam in poco più di un’ora di gioco dimostrando una superiorità e una sicurezza di sé davvero notevoli. La tarantina era parsa ancora provata sia nel fisico sia soprattutto a livello mentale dalla straordinaria vittoria contro Serena Williams. Ma la vera sorpresa del match tutto italiano è l’annuncio della regina: “Questa è stata la mia ultima partita qui, ho deciso di ritirarmi dal tennis”. Porterà a termine la stagione e appenderà la racchetta al chiodo, cosa chiedere di più da una carriera di primissimo piano?

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di Diego Barbera

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.