Forbes under 30 italiani

Under 30 più influenti del mondo: ci sono anche 6 italiani

Classifica dei baby politici più autorevoli secondo Forbes

1 di 7

1 di 7

Forbes under 30 italiani

Anche sei under 30 italiani sono entrati nella classifica dei politici più influenti del mondo stilata dalla prestigiosa rivista Forbes. Nella nutrita lista dei trenta ”giovanissimi” non appaiono solo politici di professione, ma anche persone influenti della società civile. Prima di andare a sfogliare le schede dei baby politici tricolore citati dal magazine statunitense, ricordiamo che gli esperti hanno stilato altre 19 liste proponendo un totale di 600 nomi di persone sotto ai 30 anni che si sono contraddistinte nel proprio ambito tanto da guadagnare la presenza nell’elenco Forbes dei più capaci e influenti. Tra questi, ad esempio c’è il giornalista 29enne Francesco Maesano (La Stampa) nella categoria “media” e il programmatore 26enne Tommaso Checchi (categoria games). Vediamo di seguito chi sono i sei politici italiani più influenti secondo Forbes, scelti da Matthew Kaminski (giornalista), Fabrice D’Almeina (docente della Sorbona) e Roberto D’Alimonte (docente della Luiss).

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.