film candidati agli oscar 2016 tratti da libri

Tutti i libri che hanno ispirato i film candidati agli Oscar 2016

Da Revenant a La grande scommessa, le pellicole tratte dai classici della narrativa contemporanea

1 di 11

1 di 11

film candidati agli oscar 2016 tratti da libri

Quali sono i libri che hanno ispirato i film candidati agli Oscar 2016? Tra pochi giorni, esattamente il 28 febbraio, al Dolby Theatre di Los Angeles, saranno consegnate le prestigiose statuette e tra i vari lungometraggi in corsa, molti sono ispirati a libri o romanzi. Come spesso accade, molti dei film che hanno fatto la storia del cinema, sono stati tratti dai grandi classici della letteratura, talvolta deludendo le aspettative (il libro è quasi sempre meglio del film), altre invece superando di gran lunga la trama del romanzo. Cosa succederà agli Academy Awords di quest’anno? Per sapere chi si aggiudicherà il premio cinematografico più importante di sempre, bisogna aspettare ancora qualche giorno, intanto diamo brevemente un’occhiata ai libri che hanno ispirato i film candidati agli Oscar 2016. Chi sarà il vincitore?

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.