osteoporosi cause

Tutte le cause dell'osteoporosi

Vediamo in questa guida semplice e chiara quali possono essere tutte le cause dell'osteoporosi, malattia che indebolisce le ossa e che favorisce le fratture scheletriche

1 di 19

1 di 19

osteoporosi cause

In questo articolo andiamo a elencare tutte le possibili cause dell’osteoporosi, una malattia del sistema scheletrico che va a deteriorare la massa minerale rendendo il tessuto osseo più fragile. L’osteoporosi, in pratica, consuma la densità dell’osso, aumentando inevitabilmente il rischio di fratture scheletriche. Esistono alcune persone che sono più a rischio di altre di sviluppare l’osteoporosi, come ad esempio le persone esili che hanno un indice di massa corporea inferiore a 19, tuttavia ci sono altre cause che possono determinare l’insorgere dell’osteoporosi. Vediamole tutte di seguito.

1 di 19

Pagina iniziale

1 di 19

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.