Turismo in Italia: estate da record, la Sicilia è la più amata

Turismo in Italia: estate da record, la Sicilia è la più amata

L'estate 2015 è un successo per il turismo. I dati mostrano la crescita di italiani e stranieri che per le loro vacanze hanno deciso di visitare il Belpaese.

1 di 6

1 di 6

Turismo in Italia Sicilia Trapani

Dopo anni di crisi finalmente il settore del turismo in Italia sembra essere ripartito dopo anni di crisi. I dati analizzati finora mostrano come gli italiani abbiano speso complessivamente quasi 16 miliardi di euro durante le vacanze estive trascorse nelle tante località del Paese. L’offerta turistica Made in Italy, dal mare ai monti fino alla campagna, è stata apprezzata anche dai vacanzieri stranieri, e sono aumentate le presenze nelle città d’arte e nei musei. Ottimi numeri si registrano in questo 2015 anche per quanto riguarda il turismo ambientale ed enogastronomico (grazie pure a Expo). La stagione turistica particolarmente positiva ha quindi visto oltre 30 milioni gli italiani che hanno deciso di andare in vacanza, con un aumento dell’8% rispetto all’anno precedente. Sono aumentati anche i turisti stranieri in Italia, con +3% rispetto al 2014. Di seguito, le zone maggiormente visitate e apprezzate dai turisti.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.