Trucchi Google: 20 dritte per ricerche da vero maestro

Trucchi Google: 20 dritte per ricerche da vero maestro

Ecco una serie di pratiche dritte per usare il motore di ricerca al meglio, molto più di quanto si è normalmente abituati a fare

1 di 21

1 di 21

TRUCCHI RICERCA GOOGLE

Probabilmente usi Google solo nel modo classico ossia per cercare informazioni online attraverso il motore più performante al mondo. Ad esempio, se necessiti di sapere qual è la capitale della Corea del Sud puoi scrivere: capitale Corea del Sud. Ti usciranno fuori milioni di pagine, di più: Google sta cercando sempre più di mantenere l’utente all’interno del suo celebre motore e dunque ti mostrerà in primo piano un bel riquadro verosimilmente preso da Wikipedia con tutte le info su Seoul. Tuttavia, è possibile andare a spremere maggiormente il motore di ricerca dell’azienda di Mountain View attraverso una serie di comandi ben precisi che ti consentiranno di avere risultati ancora più apprezzabili. Scopriamo, quindi, i migliori trucchi Google: 20 dritte per ricerche da vero maestro.
Testi a cura di Diego Barbera e Giulio Minotti.

1 di 21

Pagina iniziale

1 di 21

Parole di Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.