Tripadvisor: le recensioni peggiori sui monumenti italiani

Tripadvisor: le recensioni peggiori sui monumenti italiani

Tripadvisor, le recensioni peggiori su alcuni dei monumenti e dei luoghi d'arte più famosi d'Italia: dal Colosseo alla Galleria degli Uffizi.

1 di 13

1 di 13

Torre di Pisa
Sbirciando su Tripadvisor tra le recensioni peggiori è facile incappare nei commenti negativi dei turisti (stranieri) che hanno espresso il proprio giudizio su alcuni dei monumenti simbolo della nostra bella Italia. Fermo restando che i gusti sono personali ed ognuno percepisce l’arte e la bellezza a seconda della propria sensibilità, si fa non poca fatica a comprendere come, ad esempio, la Torre di Pisa si possa definire ‘solo una torre‘ (e per giunta ‘costruita male‘), il Duomo di Milanolugubre e buio‘ o Trinità dei Montisolo una noiosa rampa di scale‘. Eppure, nonostante il Belpaese sia ricco di luoghi d’arte, di monumenti e di siti archeologici di cui andar fieri, c’è chi in tutto questo vede solo un mucchio di pietre, stanzoni dipinti e chiese tutte uguali.
Insomma, i commenti lasciati dagli utenti di Tripadvisor su alcuni dei monumenti simbolo della nostra Italia, lasciano davvero perplessi: alcuni dei luoghi d’arte più famosi e più belli del mondo, criticati duramente da turisti annoiati e insoddisfatti. Non ci credete? Date un’occhiata alle pagine seguenti. (Screenshot da Tripadvisor).

1 di 13

Pagina iniziale

1 di 13

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.