trasferimento del conto corrente 150x150

Trasferimento del conto corrente: le principali novità

Approvata la portabilità dei conti correnti. Le principali novità per trasferire il conto da una banca all’altra gratuitamente e in tempi certi.

1 di 6

1 di 6

trasferimento del conto corrente 150x150
E’ stato approvato il decreto sulle banche che riguarda la portabilità dei conti correnti. Gli italiani avranno la possibilità di trasferire il proprio conto da un istituto bancario all’altro in tempi molto brevi, senza spese e senza restrizioni, come l’applicazione di eventuali penali. L’operazione si potrà condurre in modo completamente gratuito. La banca avrà 12 giorni lavorativi di tempo per evadere la richiesta di trasferimento. E’ obbligatorio che l’istituto bancario rispetti queste regole, altrimenti potrà incorrere in delle sanzioni molto pesanti, che vanno da un minimo di 5.160 euro ad un massimo di 64.555 euro. Queste regole sono utili anche per spostare conti titoli e le banche avranno 3 mesi di tempo per adeguarsi alla nuova normativa.

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Gianluca Rini

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.