Nepal

Terremoto Nepal, la terra trema ancora: nuova scossa di 7.4 a Kathmandu

La terra continua a tremare in Nepal, già in ginocchio dopo il terribile sisma del 25 aprile: una nuova scossa da 7.4 della scala Richter è stata registrata nel paese, avvertita fino in India.

1 di 13

1 di 13

[npgallery id=”6059″]

La terra continua a tremare in Nepal dove una nuova scossa di magnitudo 7.4 della scala Richter si è registrata nel paese a meno di un mese dal devastante sisma dello scorso 25 aprile. L’epicentro è stato localizzato a circa 83 chilometri a nord est dalla capitale Kathmandu, con una profondità di 19 km, ed è stato sentito fino in India, a New Delhi e in altre zone limitrofe. La scossa è durata per un minuto: i media pakistani hanno riportato che altre scosse di assestamento sono state chiaramente avvertite nei minuti successivi. Dalle prime conferme, la zona interessata è quella di Namche Bazar, città nei pressi del Monte Everest e del campo base: nella capitale, devastata dal terremoto di 7.8 centinaia di persone si sono riversate per strada dai pochi palazzi rimasti in piedi.

1 di 13

Pagina iniziale

1 di 13

Parole di Redazione

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.