Le migliori dieci criptovalute da tenere d’occhio nel 2018

Non solo Bitcoin, tutte le monete elettroniche sicure e criptate che si possono e devono prendere in considerazione per investimenti o per pagamenti online

Pubblicato da Diego Barbera Mercoledì 29 agosto 2018

Bitcoin valore

Quali sono le 10 criptovalute dal valore più alto del 2018? Nonostante Bitcoin abbia raggiunto una somma davvero incredibile e poi sia ritornato a quella precedente, le monete elettroniche sicure e non tracciabili continuano a far parlare di sé. Grazie a tutti i vantaggi che questa tecnologia può portare e agli ampi orizzonti che può aprire, abbiamo selezionato le dieci criptovalute che in questo momento meritano più attenzione. Troviamo tutto nelle prossime pagine.

Bitcoin

E non possiamo che iniziare da Bitcoin che ha superato il tetto dei ventimila dollari nel dicembre 2017 fino a scendere agli attuali circa 6000 dollari e può essere considerata senza ombra di dubbio la criptovaluta per eccellenza.

Bitcoin cash

Bitcoin cash o BCH è certo nata dalla costola di Bitcoin, tuttavia merita molta attenzione. Pur valendo circa un decimo del Bitcoin ha un market cap davvero notevole ed è qualcosa che va tenuto sotto controllo e sotto la lente d’ingrandimento.

Ripple

Ripple, conosciuto anche come XRP, è una valuta elettronica il cui valore è davvero molto basso ma che risulta anche assai facilmente scambiabile utilizzabile e convertibile.

Litecoin

Litecoin ha dalla sua un valore non tanto alto, ma una velocità di transazione davvero molto elevata e una certa qual predisposizione per il mining che lo rendono un rivale di Bitcoin sicuramente molto interessante.

Stellar

Stellar ha una fetta di mercato davvero molto alto in questo momento e c’è un grande quantità di queste criptovalute in circolazione per potenzialità tutte da scoprire.

EOS

EOS ha anche lei un market cap molto alto e un numero di criptomonete altrettanto elevato per la possibilità di diventare sempre più interessante in futuro.

Cardano

Cardano vale davvero molto poco per una singola moneta ma anche lei ha tantissima quantità in giro e un market cap sicuramente molto interessante.

Tether

Fluttuazioni importanti ma valori interessanti per tether che attualmente vale circa un dollaro.

IOTA

infine IOTA che è un’altra moneta simile alle ultime che abbiamo descritto con valori molto simili sia di mercato sia di market cap.