Le migliori app Android e iPhone per pagare con il tuo smartphone

Le migliori applicazioni per Android e per iPhone per pagare con il tuo smartphone grazie alla tecnologia contactless. Ecco la nostra selezione di software da scaricare subito

Pubblicato da Diego Barbera Lunedì 27 aprile 2015

Pagare con smartphone

Pagare con lo smartphone è ormai realtà da diverso tempo, si può sostituire la carta di credito con il nostro Android oppure iPhone andando a utilizzare applicazioni opportunamente sviluppate. In questo articolo andremo a scoprire le app migliori sia per sistema operativo di Google sia di Apple ossia iOS per portare a termine transazioni col cellulare.

Google Wallet

Google Wallet è l’applicazione ufficiale di Google che consente di poter pagare utilizzando lo smartphone compatibile senza dover passare dalla carta di credito fisica, è una delle più diffuse anche e soprattutto grazie alla percentuale bulgara di penetrazione di Android.

GLI SMARTPHONE PER PAGARE CONTACTLESS

Apple Pay

Apple Pay è la riposta di Apple che consentirà di utilizzare iPhone oppure Apple Watch per andare a effettuare transizioni attraverso gli amici tecnologici in modo totalmente sicuro e rapido.

COME FUNZIONANO I PAGAMENTI CONTACTLESS

Samsung Pay

Arriverà presto anche Samsung Pay ossia la piattaforma per poter effettuare pagamenti tramite lo smartphone o il tablet prodotto dalla società sudcoreana. Funzionerà in modo analogo ai rivali.

PayPal

PayPal è una delle applicazioni più utilizzate per pagare attraverso lo smartphone sia esso Android oppure iOs (iPhone). D’altra parte stiamo parlando di una delle superpotenze online, utilizzata e caldeggiata su eBay oltre che su numerosi circuiti online.

SumUp

SumUp è un’applicazione gratuita che fa pagare tramite lo smartphone o tablet che sia compatibile con la tecnologia Bluetooth, non richiede abbonamenti e si paga solo quando lo si usa.

MySì

CartaSì ha realizzato un’applicazione chiamata MySì che consente di pagare una somma direttamente tramite il proprio smartphone collegato al conto personale.

TIM e Vodafone

Sia Tim sia Vodafone hanno realizzato due applicativi completamente paragonabili per poter effettuare pagamenti tramite piattaforma digitale e si chiamano Tim Wallet e Vodafone Wallet

Postemobile

PosteMobile ha presentato una SIM dotata di tecnologia NFC per per poter fare le veci delle carte di pagamento del gruppo come Postepay e Postamat.