I 10 smartphone più cari e esclusivi che non puoi permetterti

Un trionfo di metalli preziosi e pietre rare, per cinque modelli senza paragoni

Pubblicato da Diego Barbera Venerdì 9 novembre 2018

Vertu New Signature Touch 2015

Quali sono gli smartphone più cari e esclusivi al mondo, quelli che difficilmente puoi permetterti? Ci sono modelli che costano un occhio della testa e altri che se la prendono tutta: altro che iPhone XS Max da 512GB che va abbondantemente in quarta cifra, qui siamo davanti a cellulari che richiedono più stipendi se non anni di lavoro (anche di molte persone) per potersi mettere in tasca. Merito (o colpa?) di materiali preziosi e rari che li abbelliscono e rivestono, dall’oro ai diamanti passando da titanio levigato. Trovate la top 10 nelle prossime pagine.

Gresso Azimuth

Gresso Azimuth

Come tutti i Gresso, anche Azimuth è in produzione limitata da collezione, per la precisione ne saranno confezionati solamente 999 con un prezzo di 2000 dollari che diventano 2500 nel caso in cui si puntasse sulla versione in oro giallo/bianco. Ma cosa mette sul piatto? Niente di speciale, è un featurephone con metalli preziosi e resistenti come il titanio e acciaio oltre che un vetro minerale temprato.

iPhone 6s in oro e titanio

iPhone 6s by Gresso

Saliamo a 3000 dollari con opzione a 5000 dollari per la versione in oro bianco e giallo per questo iPhone 6s che è stato personalizzato ancora una volta da Gresso. La scheda tecnica ovviamente non cambia rispetto al modello classico che avrà sempre schermo 3D Touch, processore Apple A9, fotocamera da 12 megapixel e così via. C’è però un case in titanio grade 5 e speciale confezione d’acquisto.

Gresso Regal

Gresso Regal

Leggermente più caro, visto che si trova da 3000 dollari di listino, Gresso Regal è uno smartphone in titanio con inserti in metalli preziosi che può anche salire a 6000 dollari nella versione con oro a 18 carati. Lo schermo è da 5 pollici Full HD con Gorilla Glass, troviamo processore quad-core, 2GB Ram, 32GB memoria interna e fotocamera da 13 megapixel.

Vertu New Signature Touch

Vertu New Signature Touch

Vertu è l’altra società specializzata nella realizzazione di modelli esclusivi e in edizione limitata: una volta parte del colosso Nokia, si è poi staccato per lavorare per conto proprio. Il modello New Signature Touch in ceramica, titanio e vetro zaffiro miscela per bene una scheda tecnica di una certa solidità con un prezzo che parte da 8400 euro per arrivare a 18000 euro a seconda della personalizzazione “preziosa”. L’hardware parla di schermo da 5.2″ 1080p, processore Snapdragon 810 e fotocamera da 21 megapixel.

Kustom EGO

Kustom EGO

Lo spagnolo Kustom EGO parte da 8977 euro per uno smartphone ampiamente personalizzabile con scelta di colori, materiali preziosi, pelle, pietre rare fino a raggiungere somme considerevoli. Certo, i diamanti non facilitano la comodità quando lo si infila in tasca ma tant’è.

Goldvish Le Million

Goldvish Le Million

Costa 1,3 milioni di dollri Goldvish Le Million con un totale di 18 carati di oro bianco e diamanti grado VVS-1 a 120 carati.

iPhone 3G Kings Button

iPhone 3G Kings Button

La seconda versione del melafonino ha la sua versione preziosissima, iPhone 3G Kings Button costa 2,5 milioni di dollari ed è stato confezionato da Peter Aloisson con oro rosa e 138 diamanti.

iPhone 3GS Supreme Goldstriker Advanced

iPhone 3GS Supreme Goldstriker Advanced

Servono 3,14 milioni di dollari per iPhone 3GS Supreme Goldstriker Advanced ossia la versione speciale della terza generazione di melafonino messa a punto dallo specialista britannico Stuart Hughes con la perla del diamante da 7,1 carati.

iPhone 4 Diamond Rose Edition

iPhone 4 Diamond Rose Edition

L’iPhone 4 Diamond Rose Edition si assesta sulla immensa somma di 8 milioni di dollari con uno strato massiccio di oro rosa circondato da ben 500 diamanti sui bordi e intorno al tasto home per un totale di 100 carati. 53 diamanti formano anche il logo Apple.

Falcon Supernova iPhone 6 Pink Diamond

Falcon Supernova iPhone

Infine, il più caro smartphone di sempre che arriva a 48,5 milioni di dollari ed è stato appositamente realizzato per Nita Ambani, moglie del businessman indiano Muskesh Ambani e confezionato con oro rosa a 24 carati, platino e un enorme diamante sul retro.