Tasto Non mi piace Facebook: 3 motivi perché lo odierai

Tasto Non mi piace Facebook: 3 motivi perché lo odierai

Tasto Non mi piace Facebook: scopriamo quali sono i tre motivi per cui lo odierai sicuramente, quando sarà introdotto ufficialmente.

2 di 4

2 di 4

Il tasto Non mi piace di Facebook porta troppo cinismo

Il primo motivo per odiare il tasto non mi piace di Facebook è che esso, oltre ad esprime un sentimento negativo – che di per sé è assolutamente democratico -, accentua il cinismo. Se un post o uno status non piacciono, si può sempre scegliere di non apporre il like: questo non sarebbe già un modo, indiretto e più educato, di esprimere un parere negativo su qualcosa? Parere negativo indiretto o più semplicemente indifferenza. Il tasto Non mi piace potrebbe scatenare le “fantasie perverse” di troll, frustati delle rete che frequentano social e forum solo come valvola di sfogo, insultando tutti, o di chi, spinto da non si sa quali moti interiori o quali scopi, voglia soltanto danneggiare qualcuno per il solo gusto di farlo.

2 di 4

Pagina iniziale

2 di 4

Parole di Barbara Vellucci

Barbara Vellucci è stata collaboratrice di Nanopress dal 2015 al 2017, occupandosi principalmente di tecnologia, sicurezza informatica, novità tech, social network.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.