Tasto Non mi piace Facebook: 3 motivi perché lo odierai

Tasto Non mi piace Facebook: 3 motivi perché lo odierai

Tasto Non mi piace Facebook: scopriamo quali sono i tre motivi per cui lo odierai sicuramente, quando sarà introdotto ufficialmente.

1 di 4

1 di 4

tasto non mi piace facebook

Il tasto non mi piace di Facebook è stato annunciato da poco ma in compenso sono già moltissime le polemiche, le ipotesi, le opinioni favorevoli o contrarie all’introduzione di quella che si dovrebbe annunciare come una svolta epocale per il più noto dei social network. Mark Zuckerberg, che soltanto pochi mesi prima aveva detto categoricamente no al tasto non mi piace (o dislike) su Facebook, sembra aver fatto un parziale passo indietro sulla questione. In realtà, a dirla tutta, pare che gli utenti non avranno a disposizione una vera alternativa netta al like – il dislike appunto -, bensì un sistema per commentare in modo più adeguato status e post cui il like non potrebbe essere espresso perché inadeguato (mettere il like ad un post in cui si annuncia la morte di qualcuno non è esattamente il massimo, tanto per fare l’esempio più lampante).

E se il tasto Non mi piace di Facebook (o qualsiasi altra sua variante) sarà introdotto a grande richiesta della maggior parte degli utenti, c’è da chiarire che molti altri utenti ancora, per contro, non sarebbero affatto contenti di questa epocale innovazione. Qualcuno potrebbe addirittura odiare il tasto Non mi piace di Facebook (le aziende?!) e scopriamo perché.

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di Barbara Vellucci

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.