Stragi migranti 2015: tutti i naufragi nel Canale di Sicilia

Stragi migranti 2015: tutti i naufragi nel Canale di Sicilia

Molti i naufragi nel Canale di Sicilia. Si tratta di vere e proprie stragi di migranti.

1 di 8

1 di 8

stragi di migranti

Nel corso del tempo sono stati vari gli episodi di naufragi nel Canale di Sicilia. Le vittime sono sempre i migranti che, partendo dalle coste dell’Africa, si dirigono verso il nostro Paese alla ricerca di fortuna. Situazioni disperate, quelle dei migranti, che cercano di sfuggire alla povertà, alla fame, ma anche ai continui conflitti che spesso dilaniano i loro Paesi d’origine. Il Canale di Sicilia rappresenta molte volte una via di fuga, per cercare una vita migliore, per la sopravvivenza. Non è detto, però, che tutto vada bene, infatti a volte questi viaggi della speranza si concludono in maniera drammatica. L’approdo per i superstiti è molte volte quello di Lampedusa. Di seguito gli ultimi casi.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.