Storie di padri straordinari

Storie di padri straordinari

Il legame spirituale che unisce padre e figlio è il filo conduttore delle seguenti storie di padri che hanno fatto cose straordinarie per amore dei loro piccoli.

2 di 6

2 di 6

Il papà che indossa la gonna per amore del figlio

Padre Figlio

Mio figlio preferisce abiti femminili, e allora ho deciso di indossarli anche io, per solidarietà. Il nostro obiettivo come genitori è di educarli al rispetto delle diversità, e crediamo nell’uguaglianza di genere“. Nils Pickert è un papà tedesco che si è trasferito con la famiglia da Berlino in una cittadina a sud della Germania, “poco meno di 100 mila abitanti, molto rispettosa delle tradizioni, molto religiosa“. Qui, la vicenda è diventata argomento di conversazione per tutta la città. “E io ho dato il mio contributo. Sono uno di quei genitori che cercano di educare i figli all’uguaglianza di genere – dice Pickert – non sono uno di quegli pseudo-papini-accademici che nei loro studi blaterano di giustizia di genere, per poi cadere nei soliti cliché dei ruoli appena nasce loro un bambino: lui pensa alla carriera, lei si prende cura del resto“.

2 di 6

Pagina iniziale

2 di 6

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.