Bambini scomparsi e ritrovati

Storie di bambini scomparsi e ritrovati: le più famose

Ci sono storie di bambini scomparsi e poi ritrovati, capaci di far accapponare la pelle, per l’efferatezza dei loro aguzzini, per la giovanissima età di alcune vittime e ancora per l’astuzia e il coraggio di altre, che a un certo punto hanno trovato la forza per fuggire. Ecco le storie più incredibili.

2 di 9

2 di 9

Storie di bambini scomparsi e ritrovati: i fratelli Sodder

Iniziamo il nostro tour delle storie di bambini scomparsi e poi ritrovati dai fratelli Sodder, una delle vicende più inquietanti che si conoscano. Era il 1945, la vigilia di Natale, quando 5 dei dieci fratelli Sodder sparirono in circostanze misteriose. Chiesero ai genitori di poter giocare con i loro nuovi giochi, poi quando tutti gli altri fratelli e i genitori andarono a dormire, nel bel mezzo della notte, ci fu in’inquietante telefonata notturna, a cui fece seguito un incendio dal quale si salvarono i cinque fratelli che andarono a dormire insieme ai genitori. Degli altri 5 non si ebbero più notizie, si pensò che fossero morti nell’incendio, tuttavia, 15 anni dopo, spuntò una foto nella quale era ritratto un uomo, che dalla didascalia doveva essere uno dei fratelli scomparsi nel rogo. Un incendio, che peraltro, ancora oggi, non conosce i suoi colpevoli.

2 di 9

Pagina iniziale

2 di 9

Parole di Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.