Statue giganti nel mondo: le più strane

Statue giganti nel mondo: le più strane

Statue giganti nel mondo: quali sono le più strane? Dall'Europa agli Stati uniti, una carrellata delle opere più eccentriche ed originali degli ultimi tempi.

1 di 12

1 di 12

il risveglio di john seward johnson ii washington1
Belle, imponenti, talvolta inquietanti: le statue giganti nel mondo sono davvero tante, alcune così strane che si fa non poca fatica a comprenderne il significato. Dall’Europa agli Stati Uniti, dall’Estremo Oriente all’Islanda, il mondo è pieno di sculture e di installazioni originali, alcune al limite del buon gusto, altre dei veri e propri capolavori di eccentricità. Tutte però con un unico obiettivo: stupire.

Le grandi dimensioni, si sa, così come quelle infinitamente piccole, suscitano nell’occhio umano un fascino innegabile: le installazioni artistiche che rispecchiano l’una o l’altra caratteristica sono ancora più suggestive, poiché evocano, d’impatto, un non so che di irrealtà che attrae chiunque. Ma quali sono le statue giganti più strane del mondo? Guardiamone insieme qualcuna.

1 di 12

Pagina iniziale

1 di 12

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.