Transgender famosi: i vip che hanno cambiato identità di genere

Transgender famosi: le varie celebrità che sono diventate popolari anche per la loro identità.

Pubblicato da Giorgio Rini Giovedì 16 aprile 2015

transgender famosi
Transgender famosi: anche nel mondo dello spettacolo l’identità di genere è spesso oggetto di discussione. Non è detto che il genere biologico debba coincidere per forza con quello psicologico. Spesso abbiamo delle definizioni troppo ristrette di maschile e femminile e finiamo noi stessi col restarne vittime, a forza di voler classificare nell’una o nell’altra categoria. Ci sono personaggi famosi che sono arrivati alla ribalta aiutati proprio dalla loro identità di genere non racchiudibile all’interno di un’unica categoria. Non vogliamo dire che si tratti di una “spinta in più”, perché il talento di una persona si misura al di là del proprio genere di appartenenza. Tuttavia alcuni personaggi hanno fatto davvero la storia!

Vladimir Luxuria

vladimir luxuria
Personaggio famoso nel panorama romano, Vladimir Luxuria è arrivata ad essere eletta anche alla Camera dei Deputati. Ha finito anche con il litigare con Elisabetta Gardini sui problemi legati all’uso della toilette.

Maurizia Paradiso

maurizia paradiso
Attrice a luci rosse, cantante e conduttrice televisiva, un tempo Maurizia Paradiso è stata icona di trasgressione, poi ha preferito lasciare le atmosfere esagerate, per frequentare i salotti tv.

Chastity Bono

chastity bono
Lungo percorso anche per Chastity, alias Chaz Salvatore Bono, la figlia di Cher e Sonny Bono, la cui storia è diventata anche un film dal titolo “Becoming Chaz”, che è stato presentato nel 2011 al Festival del cinema gay di Torino.

Silvia Burgio

silvia burgio
Ex Giuseppe, nota per aver partecipato all’ottava edizione del Grande Fratello, Silvia Burgio ha di recente dichiarato: “Ora sono una donna vera che si chiama Silvia, Giuseppe non esiste più”.

Coccinelle

coccinelle
Attrice e ballerina francese, Coccinelle è stata una delle prime donne apertamente transessuali del mondo dello spettacolo. E’ diventata una dei personaggi più noti degli anni ’60.

Lana Wachowski

lana wachowski
Lana Wachowski, regista della saga di Matrix insieme al fratello Andy, era nota un tempo come Larry. Si è parecchio discusso sul suo presunto cambiamento di sesso. Nel 2003 Larry ha fatto delle apparizioni in pubblico vestito da donna e usando il nome Lana. In realtà il produttore Joel Silver, nel 2007, disse che le voci relative al cambiamento di sesso di Larry erano infondate.

Alexis Arquette

alexis arquette
Attrice, nata come Robert, Alexis Arquette ha pubblicamente dichiarato che il suo sesso è femminile e desidera essere considerata una transgender.