Star con problemi finanziari: ecco i vip in difficoltà

Ci sono alcune star alle prese con problemi finanziari. Si tratta di casi che hanno coinvolto anche vip deceduti. Fra i personaggi famosi, Sandra Milo, Whitney Houston, Michael Jackson, Loredana Bertè e Franco Califano.

Pubblicato da Redazione NanoPress Martedì 6 novembre 2018

star con problemi finanziari 150x150
Diverse sono le star con problemi finanziari. Si tratta di vip che si trovano in difficoltà economiche. Di solito i personaggi famosi non vanno a sbandierare ai quattro venti i loro problemi in campo finanziario, ma certi piccoli segreti non possono fare a meno di emergere. D’altronde le celebrità, anche se si sforzano di far valere tutte le ragioni di questo mondo in termini di privacy, non è detto che ci riescano sempre. Di conseguenza alcuni aspetti della loro vita privata finiscono col diventare alla mercé di tutti. Il discorso vale anche per i debiti e gli ostacoli di carattere economico. Ma chi sono le star che hanno fatto parlare di loro per questo motivo?

Ronaldinho

ansa/Ronaldinho Gaucho
L’ex calciatore Ronaldinho sarebbe rimasto con 6 euro sul conto corrente. Secondo il sito web brasiliano UOL Esporte Ronaldinho sarebbe rimasto al. L’ex calciatore e il fratello Assis non avrebbero pagato una multa risalente al 2015 e relativa alla costruzione di una piattaforma di pesca abusiva a Porto Alegre. La cifra, con il passare del tempo, sarebbe aumentata per via dei tassi di interesse e sarebbe arrivata a 2 milioni di euro tanto che lo Stato è dovuto intervenire, ma sul conto bancario del fuoriclasse ci sarebbero solo 6 euro. Ronaldinho è davvero in rovina o i soldi sono altrove?

Nick Luciani dei Cugini di Campagna

ansa/Nick Luciani dei Cugini di Campagna in un ritaglio di foto Ansa
Nick Luciani, il cantante biondo dei Cugini Di Campagna ha ammesso di aver dovuto rivedere il proprio stile di vita. In un’intervista rilasciata a Nuovo e poi ripresa dal Corriere, Luciani ha rivelato di aver completamente modificato le sue abitudini e con lui anche la moglie Vanessa e la figlia Karen. ‘Un tempo potevo concedermi vetture di lusso e spesso giravo con l’autista. Oggi, invece, ho dovuto riscoprire i mezzi pubblici, […] vado al mercato o nei discount, dove riesco a trovare cibo a un prezzo molto più accessibile. E sono diventato un uomo di casa’, ha detto l’artista che vorrebbe tornare in tv. Il cantante ha dichiarato che la vita agiata di un tempo è ormai lontana e ha anche confessato che gli piacerebbe prendere parte alla prossima edizione di ‘Tale e Quale show’.

Flavio Bucci

ansa/l’attore Flavio Bucci
L’attore Flavio Bucci, celebre per lo sceneggiato anni Settanta: ‘Ligabue’, ha ammesso in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera di aver ‘speso tutti i soldi in droga e alcol’. Una vicenda che ha costretto le persone che gli erano vicine ad allontanarsi da lui. Bucci ha infatti raccontato la sua parabola: dal successo al declino. ‘Mi sparavo cinque grammi di coca al giorno, solo di polvere avrò bruciato 7 miliardi’, ha dichiarato. L’attore ha ammesso di non avere più soldi e di vivere attualmente in una casa famiglia.

Sandra Milo

71st Locarno Film FestivalSandra Milo al Film Festival di Locarno / ansaSandra Milo ha 85 anni, ma dopo 73 anni di carriera è costretta a lavorare senza sosta perché, come dichiarato al Corriere dell Sera, ha due famiglie da mantenere. ‘Mi sento come un’operaia in fabbrica’, aveva detto la musa di Federico Fellini spiegando che quello che aveva guadagnato negli anni d’oro lo aveva preso un suo compagno.

Marco Della Noce

Da Zelig alla strada, comico Della Noce sul lastricoIl cabarettista Marco Della Noce / ansaIl comico Marco Della Noce, uno dei protagonisti di Zelig famoso per le sue performance di capomeccanico in tuta rossa Ferrari aveva raccontato nel 2017 di essere costretto a dormire in un’auto a Lissone.

Luciana Turina

Luciana Turina vip in difficoltà economiche‘Non voglio la carità, ma solo lavorare’, aveva urlato Luciana Turina durante il programma ‘Storie Italiane’ di Rai 1. La cantante e conduttrice ha manifestato la sua delusione per essere stata dimenticata da tutti. ‘Non ho più un lavoro e non posso continuare vivere a Roma’, aveva dichiarato spiegando di ricevere una pensione di 503 euro al mese.

Eleonora Brigliadori

Regionali:sondaggio Demopolis,4 governatori a centrosinistraEleonora Brigliadori a Napoli per sostenere Vincenzo De Luca / ansaEspulsa da Pechino Express per le dichiarazioni contro Nadia Toffa, l’attrice aveva raccontato a Oggi di avere la necessità di partecipare al programma di Rai 2 perché ‘ridotta sul lastrico’.

Marco Baldini

Marco Baldini vip finiti in disgraziaLo speaker ed ex spalla radiofonica di Fiorello, Marco Baldini, ha raccontato di essere finito sul lastrico e di essersi indebitato a causa della sua passione per il gioco.

Claudio Lippi

Rai: "Domenica In"Claudio Lippi a ‘Domenica In’ / ansaClaudio Lippi aveva raccontato nel 2016 di non avere più una casa e di avere 7 mila euro sul conto dopo che il suo manager gli aveva ‘fregato’ mezzo milione di euro.

Franco Califano

ADDIO AL CALIFFO, SCOMODO E CONTROVERSO POETA DI ROMAIl cantante Franco Califano / ansaGli ultimi anni di vita di Franco Califano, morto nel marzo 2013, non sono stati semplici. Il cantautore versava in condizioni di indigenza e aveva richiesto l’aiuto dello Stato.

Alvaro Vitali

MONTECARLO FILM FILM FESTIVA DE LA COMEDIE.Alvaro Vitali a Montecarlo / ansa‘Più si guadagna più si spende’, aveva raccontato Alvaro Vitali a Barbara D’Urso ammettendo di avere difficoltà finanziare e confessando di aver ‘finito i soldi’.

Leopoldo Mastelloni

CINEMA: NINE; FELLINI, LE DONNE E L'ITALIA IN MUSICALLeopoldo Mastelloni alla presentazione di ‘Nine’ / ansa
Leopoldo Mastelloni ha raccontato di aver più volte pensato di farla finita a causa delle difficoltà economiche. ‘Dopo 50 anni di lavoro e di contributi versati prendo 625 euro di pensione al mese’, ha confessato l’attore.

Maurizio Ferrini

"Quelli della Notte", incontro con Maurizio FerriniMaurizio Ferrini all’incontro ‘Quelli della notte’ / ansa‘Ho detto molti no ed è per questo che mi hanno lasciato solo’, così Maurizio Ferrini aveva raccontato di aver sofferto la fame e di essere stato abbandonato.

Wilma Goich

Wilma GoichLa cantante Wilma Goich è stata protagonista di una brutta storia. L’artista è finita sul lastrico per colpa di una coppia di usurai poi denunciati dalla Goich e condannati nel 2014.

Laura Antonelli

Laura Antonelli dead at 73L’attrice Laura Antonelli / ansa
L’attrice Laura Antonelli è morta nell’estate del 2015. L’ex diva di ‘Malizia’ viveva in stato di indigenza, il collega Lino Banfi raccontò che l’artista percepiva una pensione di 510 euro al mese.

Dora Moroni

Dora Maroni vip in difficoltà finanziarieCome Franco Califano aveva chiesto l’aiuto della legge Bachelli per gli artisti in difficoltà. La carriera della storica valletta di Corrado si è interrotta a causa di un incidente d’auto, tanto che Dora Moroni raccontò quanto fu essenziale la presenza della mamma nella sua vita. Durante una puntata del programma ‘Sabato Italiano’, l’ex cantante aveva lanciato un appello: ‘Voglio tornare a lavorare, aiutatemi a tornare a vivere’.

Pamela Anderson

pamela anderson 150x150
Qualche tempo fa sembra che particolarmente nei guai sia stata Pamela Anderson, che avrebbe contratto debiti con il fisco.

Elton John

elton john 150x150
Di qualche anno fa è il caso di Elton John, il quale confessò di trovarsi in una crisi piuttosto seria.

Whitney Houston

whitney houston 150x150
E non si tratta soltanto di personaggi che ancora continuano a calcare le scene del palcoscenico. La stessa Whitney Houston, prima della sua scomparsa, si era ridotta sul lastrico. A dimostrarlo era stata una fonte anonima, le cui informazioni erano state riportate dal sito americano Radaronline.com. La famosa cantante era stata costretta a ricorrere ai prestiti degli amici e, nonostante i suoi guadagni dalla discografia, si era ritrovata senza soldi. Eppure in quella situazione il portavoce della diva aveva provveduto a smentire il tutto.

Michael Jackson

michael jackson 150x150
Anche su Michael Jackson si è detto che avrebbe lasciato molti debiti insoluti. Si parlava di 400 milioni di dollari.

Kim Basinger

kim basinger 150x150
Kim Basinger può “vantare” un passato burrascoso dal punto di vista finanziario: i maggiori problemi per l’attrice ci sarebbero stati nel 1993.

Lindsay Lohan

lindsay lohan 150x150
Lindsay Lohan è stata oggetto di diversi pettegolezzi per aver accumulato tanti debiti.

Loredana Bertè

loredana berte 150x150
E i vip di casa nostra? Non pensiamo che le difficoltà finanziarie affliggano soltanto le star internazionali! In Italia basti pensare a Loredana Bertè. Qualche tempo fa la cantante sarebbe stata alle prese con tormenti derivanti da problemi economici.

Sfoglia anche la gallery