Personaggi Marvel femminili: la lista delle migliori supereroine del cinema

Personaggi Marvel femminili: la lista delle migliori superoine del cinema viste nelle prime due fasi dell'Universo cinematografico Marvel.

Pubblicato da Raffaele Dambra Venerdì 22 maggio 2015

Personaggi Marvel femminili

Ok Iron Man, Captain America, Thor e tutti gli altri, ma i personaggi Marvel femminili non sono da meno rispetto ai loro colleghi uomini! Forti e astute allo stesso modo, sono però clamorosamente più affascinanti, almeno a vederla da un’ottica prettamente maschile. Ormai le conosciamo bene tutte, anche perché siamo ormai arrivati alla conclusione della Fase 2 dell’Universo cinematografico Marvel e dal 2008 di sexy supereroine ne abbiamo viste tante, da Scarlett Johansson/Vedova Nera in giù. Anzi, presto faremo la conoscenza di un altro personaggio femminile molto intrigante: la Hope Van Dyne di Ant-Man (in uscita ad agosto) interpretata dalla splendida Evangeline Lilly (Kate di Lost e Tauriel di Lo Hobbit), mentre nel 2018 sarà finalmente il turno di una pellicola Marvel dedicata interamente a un supereroe donna: Carol Danvers a.k.a. Captain Marvel.

Scarlett Johansson – Vedova Nera

scarlett johansson vedova nera

Natasha Romanoff alias Vedova Nera, una spia altamente addestrata che lavora per lo S.H.I.E.L.D., interpretata da Scarlett Johansson, è apparsa nei film Iron Man 2 (2010), The Avengers (2012), Captain America: The Winter Soldier (2014) e Avengers: Age of Ultron (2015), e in futuro la rivedremo in Captain America: Civil War (2016), Avengers: Infinity War – Part 1 (2018) e in Avengers: Infinity War – Part 2 (2019).

Gwyneth Paltrow – Pepper Pots

gwyneth paltrow pepper potts

Virginia ‘Pepper’ Pots, prima segretaria e poi CEO delle Stark Industries di Tony Stark/Iron Man, interpretata da Gwyneth Paltrow, è apparsa nei film Iron Man (2008), Iron Man 2 (2010), The Avengers (2012) e Iron Man 3 (2013).

Natalie Portman – Jane Foster

natalie portman jane foster

Jane Foster, un’astrofisica che si innamora di Thor, interpretata da Natalie Portman, è apparsa nei film Thor (2011) e Thor: The Dark World (2013), mentre non è ancora confermato se prenderà parte pure al terzo capitolo Thor: Ragnarok (2017).

Rene Russo – Frigga

rene russo frigga

Frigga, moglie di Odino e regina di Asgard, interpretata da Rene Russo, è apparsa nei film Thor (2011) e Thor: The Dark World (2013).

Jaimie Alexander – Lady Sif

jaimie alexander lady sif

Lady Sif, guerriera asgardiana e amica di infanzia di Thor, interpretata da Jaimie Alexander, è apparsa nei film Thor (2011) e Thor: The Dark World (2013).

Kat Dennings – Darcy Lewis

kat dennings darcy lewis

Darcy Lewis, assistente di Jane Foster nelle ricerche scientifiche, interpretata da Kat Dennings, è apparsa nei film Thor (2011) e Thor: The Dark World (2013).

Hayley Atwell – Peggy Carter

hayley atwell peggy carter

Peggy Carter, tenente della Strategic Scientific Reserve (SSR) e co-fondatrice dello S.H.I.E.L.D., interpretata da Hayley Atwell, è apparsa in Captain America – Il Primo Vendicatore (2011), Captain America: The Winter Soldier (2014) e Avengers: Age of Ultron (2015).

Cobie Smulders – Maria Hill

cobie smulders maria hill

Maria Hill, agente dello S.H.I.E.L.D. che lavora a stretto contatto con Nick Fury, interpretata da Cobie Smulders, è apparsa in The Avengers (2012), Captain America: The Winter Soldier (2014) e Avengers: Age of Ultron (2015).

Zoe Saldana – Gamora

zoe saldana gamora

Gamora, una guerriera aliena assassina e letale ma con un alto senso della giustizia, interpretata da Zoe Saldana, è apparsa in Guardianio della Galassia (2014).

Karen Gillan – Nebula

karen gillan nebula

Nebula, figlia adottiva di Thanos cresciuta insieme a Gamora, interpretata da Karen Gillan, è apparsa in Guardiani della Galassia (2014).

Elizabeth Olsen – Scarlet Witch

elizabeth olsen scarlet witch

Wanda Maximoff alias Scarlet Witch, sorella gemella di Quicksilver dai poteri magici, telepatici e ipnotici, interpretata da Elizabeth Olsen, è apparsa nella scena dopo i titoli di coda di Captain America: The Winter Soldier (2014), in Avengers: Age of Ultron (2015) e sarà anche in Captain America: Civil War (2016).

Evangeline Lilly – Hope Van Dyne

evangeline lilly hope van dyne

Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym e Janet Van Dyne, interpretata da Evangeline Lilly, apparirà per la prima volta nel film Ant-Man (2015).