Parenti vip: fratelli, sorelle, cugini e familiari delle star

Quali sono le parentele vip nel mondo dello spettacolo italiano e straniero? Quali sono - e di chi - i parenti vip? Le principali ‘relazioni familiari’ tra personaggi famosi, in Italia o all’estero: dai legami ‘palesi’, come quelli tra fratelli e sorelle, alle insospettabili ‘cuginanze’ che legano vip diversissimi tra loro!

Pubblicato da Fulvia Leopardi Mercoledì 15 novembre 2017

Gaga: Five Foot Two Press Conference 42nd Toronto Film FestivalLady Gaga / ansa

Quali sono i vip imparentati tra loro? I parenti vip, tra fratelli, sorelle, familiari e cugini, non si contano, in Italia e all’estero. Parenti stretti e figli d’arte non si contano, se poi la ‘familiarità’ si allarga ai cugini si scoprono parentele vip anche fino al quindicesimo grado e persino tra personaggi ‘insospettabili’. Pronti a scoprire i parenti vip italiani e stranieri? Da Lady Gaga che ha legami di sangue con un’artista a lei molto affine, a Barack Obama, legato a ben sei ex presidenti degli Stati Uniti (e non per la carica che ha ricoperto!), leggere per credere

Alba Parietti e Cristina/Benedetta Parodi sono cugine

Alba Parietti al Roma Film FestivalAlba Parietti al Roma Film Festival 2017 / ansa

Diversi vip sono parenti tra loro: è il caso di Alba Parietti e Cristina Parodi, che sono… cugine! A rivelarlo la showgirl durante un’ospitata dalla conduttrice. Per la cronaca, Parietti non è l’unica parente vip della Parodi, che è sorella di Benedetta Parodi, ex volto di Studio Aperto e Cotto e mangiato.

Le sorelle Parodi: parenti tra fratelli e mariti

Raiuno: ''Domenica in''Andrea Fabiano, direttore Rai Uno, con Cristina e Benedetta Parodi durante la presentazione del programma televisivo di RAI Uno, ‘Domenica in’, / ansa

Ma le sorelle Parodi sono una vera e propria potenza quanto a parentele vip: il fratello di Benedetta e Cristina è Roberto Parodi, ex volto di Born to ride su Italia 2, e la sorella Parodi più giovane è sposata al giornalista di Sky Sport Fabio Caressa.

Miley Cyrus: famosi anche padre e sorella

Red Carpet MTV Video Music Awards 2015Miley Cyrus / ansa

Anche Miley Cyrus è una parente vip: suo padre è Billy Ray Cyrus, candidato ai Grammy Award e per otto volte in testa alla classifica delle canzoni country della Billboard Hot Country Songs chart.

L’arte è un affare di famiglia, visto che Noah Cyrus, figlia di Billy e sorella minore di Miley, è un’attrice, cantante e doppiatrice.

Ashley e Mary Kate Olsen

Le gemelle olsenAshley e Mary Kate Olsen all’Anna Wintour Costume Institute Gala Benefit nel 2016 / ansa

Sempre nel mondo dello showbiz americano, come dimenticare le gemelle vip Ashley e Mary Kate Olsen: nate nel 1986, le due oggi sono stiliste e imprenditrici statunitensi: vantano un debutto in tv a 9 mesi.

Myriam Catania

Myriam Catania, ex moglie di Luca Argentero, ha parenti vip da tutti i lati: non solo è figlia e nipote d’arte (sua zia è Simona Izzo, regista e doppiatrice sorella di Rossella, mamma della Catania) ma anche cugina prima di Francesco Venditti, figlio di Simona e Antonello. Il tutto senza ovviamente dimenticare l’ex marito.

Luca Argentero

Cinema: ''Il Permesso 48 ore fuori''L’attore Luca Argentero / ansa

E a proposito di Luca Argentero, lo sapevate che l’attore ex concorrente del Grande Fratello 3 è cugino di Alessia Ventura? Fu proprio l’ex Letterina a Passaparola di Gerry Scotti a proporlo per il reality, al termine del quale arrivarono una serie di comparsate in tv, un calendario sexy e, successivamente, la carriera da attore.

Tutte le parentele di Nicolas Cage

Nicholas Cage nel film 'World Trade Center'Nicholas Cage nel film ‘World Trade Center’ / ansa

Tornando allo showbusiness americano, Nicolas Cage è parente vip di Francis Ford Coppola: il celebre regista è zio dell’attore, che diventa così cugino primo della regista Sofia Coppola, figlia di Francis.

Politica e spettacolo: un intreccio di parenti

E proprio a proposito di cugini, si apre una prateria di parentele vip: non in maniera stretta (si parla di quinto grado e successivi) Angelina Jolie è cugina di Hillary Clinton, Lady Gaga di Madonna (quest’ultima una parentela certificata da un esperto della New England Historic Genealogical Society) e Barack Obama di Brad Pitt.

Barack Obama, l’uomo dai parenti vip

Former US president Barack Obama and his family on holidays in JakartaL’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama / ansa

Come detto in apertura di articolo, Barack Obama rischia di essere il parente vip per eccellenza: l’ex presidente degli Stati Uniti, durante la campagna del 2008, aveva rivelato parentele anche con i predecessori George W Bush, suo padre George H. W. Bush, Gerald Ford, Lyndon Johnson, Harry Truman e James Madison.

Barack Obama imparentato con Dick Cheney

Former Vice President Cheney speaks on Iran DealL’ex vicepresidente Dick Cheney / ansa

Non solo: anche la moglie dell’ex vicepresidente Dick Cheney aveva rivelato una parentela vip (distanti cugini) del marito con Barack Obama che, era il 2008 e si era in piena campagna elettorale con i due parenti a ‘lottare’ su fronti opposti, aveva ironizzato sul fatto che tutti hanno una pecora nera in famiglia…

Fratelli d’Italia: i tre Rodriguez

Tv: Belen ospite a 'Che fuori tempo che fa'Belen ospite a ‘Che fuori tempo che fa’ / ansa

Chiudiamo con Belén Rodriguez e le sue parentele vip: la showgirl argentina ha trovato l’America in Italia, non solo per sé, ma anche per i fratelli: anche grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip 2017, sono diventati famosi anche Cecilia e Jeremias Rodriguez, sorella e fratello dell’ex moglie del ballerino Stefano De Martino, anche lui un famoso, visto che l’ex ballerino di Amici aveva avuto una love story anche con la cantante Emma.