Film in uscita dal 31 ottobre al 6 novembre: la commedia dei Vanzina e il dramma di Michele Placido si contendono la piazza

Settimana “tranquilla” al cinema, con l’uscita di Non si ruba a casa dei ladri dei Vanzina e 7 minuti di Placido

Pubblicato da Andrea Calaresi Martedì 1 novembre 2016

Nanopress Proiettore

Pochi i film in uscita questa settimana, ma ancora tanti i film in sala dalle settimane precedenti. Il mese di ottobre si chiude con Sausage Party, irriverente commedia d’animazione che ha per protagonisti i cibi confezionati e venduti in un qualsiasi supermercato… Non certo il classico film d’animazione per famiglie: per loro, meglio l’avventuroso Kubo e la spada magica, storia di formazione ambientata nel Giappone dei Samurai. Tra i film italiani in uscita, segnaliamo il drammatico 7 minuti, nuovo film di Michele Placido, e la commedia Non si ruba a casa dei ladri, con protagonisti Vincenzo Salemme e Massimo Ghini. Critiche discordanti da oltreoceano accompagnano La ragazza del treno, thriller tratto dall’omonimo bestseller di Paula Hawkins, mentre potrebbe riservare sorprese anche La pelle dell’orso, adattamento del romanzo di Matteo Righetto.

Sausage Party

Sausage Party – Vita segreta di una salsiccia

Data di uscita: 31 ottobre 2016

Paese di origine: Stati Uniti

Genere: Animazione / Commedia

Regia: Greg Tiernan, Conrad Vernon

Trama: Commedia irriverente con protagonisti la salsiccia Frank e i suoi amici, un gruppo di cibi parlanti che vivono nei corridoi di un qualsiasi supermercato americano. Si avvicina il quattro luglio, e i cibi aspettano il momento in cui verranno comprati e portati nel Grande Oltre, un posto magico e paradisiaco dove gli ingenui alimenti credono di vivere in eterno: panini e hot-dog neanche immaginano cosa possa voler dire essere divorati da umani affamati…

7 minuti

7 minuti

Data di uscita: 3 novembre 2016

Paese di origine: Italia, Francia, Svizzera

Genere: Drammatico

Regia: Michele Placido

Cast: Ottavia Piccolo, Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Violante Placido, Maria Nazionale

Trama: Una piccola azienda tessile italiana viene salvata sull’orlo del fallimento da una fabbrica francese. Perché l’accordo possa andare in porto, però, le operaie dell’azienda dovranno rinunciare a sette minuti del loro intervallo. Sembra una rinuncia da poco, ma non è così: un consiglio composto da operaie deve valutare la proposta e scegliere il male minore, la perdita del lavoro o la perdita di una parte dei propri diritti. Ispirato a una storia vera.

LA RECENSIONE

La ragazza del treno

La ragazza del treno

Data di uscita: 3 novembre 2016

Paese di origine: Stati Uniti

Genere: Thriller

Regia: Tate Taylor

Cast: Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans

Trama: Tratto dall’omonimo bestseller di Paula Hawkins. Ogni giorno, Rachel prende lo stesso treno per andare a lavoro, e ogni giorno si ritrova a osservare una coppia di coniugi che si amano alla follia. Rachel ha appena divorziato, e guarda a quella perfezione con enorme invidia: non tutto è come sembra, però… Rachel si ritrova, suo malgrado, invischiata in un mistero torbido e inquietante.

Non si ruba a casa dei ladri

Non si ruba a casa dei ladri

Data di uscita: 3 novembre 2016

Paese di origine: Italia

Genere: Commedia

Regia: Carlo Vanzina

Cast: Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri

Trama: Antonio è un imprenditore napoletano che ha perso tutto a causa di una gara d’appalto truccata. Ridotto a lavorare come cameriere insieme alla moglie, scopre che il loro capo è un faccendiere della malavita immanicato proprio nel giro degli appalti truccati: invece di denunciarlo, decide di vendicarsi in maniera più creativa, organizzando una contro-truffa a suoi danni.

Kubo e la spada magica

Kubo e la spada magica

Data di uscita: 3 novembre 2016

Paese di origine: Stati Uniti

Genere: Animazione

Regia: Travis Knight

Trama: Giappone medievale. Il giovane Kubo è l’ultimo discendete di un’antica famiglia votata alle arti magiche, ma che è costretto a guadagnarsi da vivere come modesto cantastorie per gli abitanti del villaggio. Per sconfiggere lo spirito maligno di suo nonno, Kubo dovrà lasciare la sua casa alla ricerca delle armi di suo padre, un grande guerriero samurai che il ragazzo non ha mai conosciuto.

La pelle dell’orso

La pelle dell'orso

Data di uscita: 3 novembre 2016

Paese di origine: Italia

Genere: Drammatico

Regia: Marco Segato

Cast: Marco Paolini, Leonardo Mason, Lucia Mascino, Paolo Pierobon, Maria Paiato

Trama: Anni cinquanta. Il quattordicenne Domenico vive da solo con suo padre, Pietro, un burbero tagliapietre perennemente deriso dal resto della comunità. Pietro scommette con il suo padrone di riuscire a uccidere un grosso orso che vive sulla montagna: se ce la farà, guadagnerà denaro e rispetto. Se fallirà, dovrà lavorare gratis per un anno intero. Domenico parte per la caccia insieme a Pietro, un’occasione unica per far riavvicinare padre e figlio.

Un mostro dalle mille teste

Un mostro dalle mille teste

Data di uscita: 3 novembre 2016

Paese di origine: Messico

Genere: Drammatico

Regia: Rodrigo Plà

Cast: Jana Raluy, Sebastián Aguirre, Hugo Albores, Nora Huerta, Daniel Giménez Cacho

Trama: Un uomo, malato di cancro, ha bisogno di cure che il suo portafoglio non può garantire. La fine, per lui, sembra ormai vicina, ma sua moglie non si arrende: è pronta a tutto pur di salvare il marito, pronta persino a sequestrare il medico che si rifiuta di curarlo, pronta anche a ucciderlo se questi si rifiuterà di collaborare.

In bici senza sella

In bici senza sella

Data di uscita: 3 novembre 2016

Paese di origine: Italia

Genere: Commedia

Regia: Giovanni Battista Origo, Sole Tonnini,Gianluca Mangiasciutti, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Chiara De Marchis, Francesco Dafano

Cast: Riccardo De Filippis, Edoardo Pesce, Alberto Di Stasio, Michele Bevilacqua, Luca Scapparone

Trama: Un film in sei episodi, diretti da sette registi esordienti che hanno deciso di raccontare a modo loro il mondo del precariato e del lavoro giovanile. Ironia, umorismo paradossi all’italiana: pedalare senza sellino è possibile, ma è anche piuttosto doloroso…

Rocco

Chiambretti night Solo per numeri uno

Data di uscita: 3 novembre 2016

Paese di origine: Francia

Genere: Documentario

Regia: Thierry Demaizière, Alban Teurlai

Trama: Un inedito documentario racconta vita e meraviglie di Rocco Siffredi, iconica pornostar tra le più famose al mondo. Un’intervista-confessione di cento minuti, in cui Rocco si racconta senza sconti e senza omissioni.