Film in uscita dal 30 gennaio al 5 febbraio: Hacksaw Ridge e il ritorno alla regia di Mel Gibson

Mel Gibson torna alla regia con La battaglia di Hacksaw Ridge, epico war movie candidato ai prossimi Oscar

Pubblicato da Andrea Calaresi Domenica 29 gennaio 2017

Nanopress Proiettore

La battaglia di Hacksaw Ridge segna il ritorno alla regia di Mel Gibson: dopo l’anteprima veneziana e la clamorosa accoglienza in giro per il mondo, il war movie dedicato al pacifista Desmond Doss arriva finalmente nelle sale italiane, dominando le uscite di questa settimana. In arrivo anche Smetto quando voglio – Masterclass, sequel della commedia criminale di Sydney Sibilia, con protagonisti alcuni ricercatori trasformatisi in spacciatori di droga. Tra le altre uscite, ecco anche il romantico A United Kingdom, ispirato a una vera storia d’amore e di discriminazioni razziali, e Billy Lynn – Un giorno da eroe, nuovo film del maestro Ang Lee. Per i fan dell’horror, oltre a The Ring 3 segnaliamo il ritorno in sala di Suspiria, capolavoro di Dario Argento: in occasione dei quarant’anni del film, la pellicola è stata restaurata e digitalizzata in 4K, e sarà in sala per pochi giorni a partire dal 30 gennaio.

La battaglia di Hacksaw Ridge

La battaglia di Hacksaw Ridge

Data di uscita: 2 febbraio 2017
Paese di origine: Australia, Stati Uniti
Genere: Guerra / Biografico
Regia: Mel Gibson
Cast: Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey
Trama: Seconda Guerra Mondiale. Desmond Doss è obiettore di coscienza, e rifiuta di usare armi da fuoco o di fare del male ad altri esseri umani. Quando gli Stati Uniti entrano in guerra, però, Desmond decide di arruolarsi ugualmente per servire il proprio paese: si ritroverà catapultato sul sanguinoso fronte del Pacifico, da cui ne uscirà con una medaglia al valore per aver salvato decine di compagni.

LA RECENSIONE

Smetto quando voglio – Masterclass

Smetto quando voglio Masterclass

Data di uscita: 2 febbraio 2017
Paese di origine: Italia
Genere: Commedia
Regia: Sydney Sibilia
Cast: Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi
Trama: Torna la squadra di criminali composta da geniali ricercatori senza lavoro, che in Smetto quando voglio avevano intrapreso una brillante carriera da spacciatori di droga. Finiti in prigione, accettano di lavorare per le forze dell’ordine in cambio di uno sconto di pena: dovranno indagare su nuove droghe sintetiche ottenute con molecole non ancora dichiarate illegali…

A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia

A United Kingdom

Data di uscita: 2 febbraio 2017
Paese di origine: Regno Unito
Genere: Drammatico / Biografico
Regia: Amma Asante
Cast: David Oyelowo, Rosamund Pike, Jack Davenport, Tom Felton, Laura Carmichael
Trama: 1947. L’erede al trono del Botswana si innamora di un’impiegata londinese. Lui nero e lei bianca, lui aristocratico e lei modesta borghese: pur di far trionfare il loro amore, dovranno affrontare l’ostilità dei rispettivi parenti e confrontarsi con le tradizioni e le usanze delle proprie nazioni, oltre a dover evitare un possibile scandalo internazionale.

Billy Lynn – Un giorno da eroe

Billy Lynn Un giorno da eroe

Data di uscita: 2 febbraio 2017
Paese di origine: Stati Uniti, Regno Unito
Genere: Drammatico
Regia: Ang Lee
Cast: Joe Alwyn, Kristen Stewart, Chris Tucker, Garrett Hedlund, Makenzie Leigh
Trama: Dopo una dura battaglia sul fronte iracheno, Billy Lynn viene accolto in patria come un eroe. Attraverso una serie di flashback, però, si scoprirà ciò che è veramente accaduto durante lo scontro: quanto c’è di davvero eroico nelle gesta di Billy

Sleepless – Il giustiziere

Sleepless Il giustiziere

Data di uscita: 2 febbraio 2017
Paese di origine: Stati Uniti
Genere: Azione
Regia: Baron Bo Odar
Cast: Jamie Foxx, Michelle Monaghan, Dermot Mulroney, David Harbour
Trama: Las Vegas. Vincent è un agente sotto copertura, che lavora per interrompere un grosso traffico di droga. Quando si ritrova in possesso di venticinque chili di cocaina, si ritrova in una situazione più grande di lui: qualcuno rapisce suo figlio, minacciando di ucciderlo se Vincent non consegnerà il carico… L’uomo si mette in cerca dei rapitori, pronto a infrangere la legge pur di salvare suo figlio.

La terra e il vento

La terra e il vento

Data di uscita: 2 febbraio 2017
Paese di origine: Italia
Genere: Commedia / Drammatico
Regia: Sebastian Mailucci
Cast: Lorenzo Richelmy, Robin Mugnaini, Laura Gigante, Chiara Martegiani, Margherita Vicario
Trama: Leonardo, giovane alpinista giramondo, è pronto a partire per il Nepal. Il fratellastro Riccardo, però, ha bisogno di lui ancora per qualche giorno: dopo la morte del padre, i due hanno bisogno di sistemare alcuni aspetti della loro eredità, che comprende una tenuta sulle colline del Chianti. Leonardo rimanda la partenza e accompagna Riccardo, facendo anche la conoscenza di Chiara, sorella del fratellastro.

The Ring 3

RINGS

Data di uscita: 2 febbraio 2017
Paese di origine: Stati Uniti
Genere: Horror
Regia: F. Javier Gutierrez
Cast: Johnny Galecki, Aimee Teegarden, Laura Wiggins, Surely Alvelo, Zach Roerig
Trama: Terzo capitolo della saga horror di The Ring, incentrata su una misteriosa videocassetta che provoca la morte di chiunque ne veda il contenuto. Sono passati tredici anni dalla prima apparizione della malefica Samara, bambina dai poteri paranormali, ma la cassetta continua a passare di mano in mano e a diffondere il suo tremendo maleficio…

Ho amici in paradiso

Ho amici in paradiso

Data di uscita: 2 febbraio 2017
Paese di origine: Italia
Genere: Commedia
Regia: Fabrizio Maria Cortese
Cast: Valentina Cervi, Fabrizio Ferracane, Antonio Catania, Antonio Folletto, Emanuela Garuccio
Trama: Felice è un affarista pugliese con le mani in pasta in diversi traffici illeciti. Per evitare una dura condanna, Felice accetta di denunciare il boss con cui è in contatto, U Pacciu: e mentre il boss finisce in manette, Felice viene costretto ai servizi sociali in un centro per malati mentali a Roma. Ma il boss, benché arrestato, aspetta solo il momento di vendicarsi di lui…

Varichina – La vera storia della finta vita di Lorenzo De Santis

Varichina

Data di uscita: 2 febbraio 2017
Paese di origine: Italia
Genere: Documentario
Regia: Antonio Palumbo, Mariangela Barbanente
Trama: La vera storia di Lorenzo De Santis, detto Varichina: primo omosessuale dichiarato, affrontò con coraggio le discriminazioni e l’omofobia dell’Italia bigotta e conservatrice degli anni settanta.

Life, Animated

Life, Animated

Data di uscita: 2 febbraio 2017
Paese di origine: Stati Uniti
Genere: Documentario
Regia: Roger Ross Williams
Trama: Uno dei documentari candidato ai prossimi Oscar, in lizza nella stessa categoria di Fuocoammare di Gianfranco Rosi. È la storia di Owen, ragazzo autistico che riesce a interagire col mondo esterno attraverso i personaggi dei classici Disney.

Vista mare

Vista mare

Data di uscita: 3 febbraio 2017
Paese di origine: Italia
Genere: Drammatico
Regia: Andrea Castoldi
Cast: Arturo Di Tullio, Pietro Sarubbi, Lorenza Pisano, Toni Pandolfo, Alberto Agnoletto
Trama: Nel 2020, L’Italia è ormai allo sbando: il belpaese è scosso da rivolte e manifestazioni, il governo centrale ha perso potere, la crisi economica si è fatta insanabile. La Puglia è diventato un territorio di frontiera, invaso da migliaia di migranti che cercano di raggiungere l’agognata Albania. Stilitano, deciso a cambiar vita, si unisce a un gruppo di Italiani pronti a lasciare il paese…