Film in uscita dal 3 al 9 aprile: tornano in sala i mitici Power Rangers

La serie tv di culto diventa un nuovo e adrenalinico action movie che promette di non deludere i vecchi fan

Pubblicato da Andrea Calaresi Lunedì 3 aprile 2017

Nanopress Proiettore

Settimana ricca di uscite in sala, tra cui spicca Power Rangers, nuovo film ispirato alla serie cult con protagonisti cinque giovani ninja hi-tech: un action movie per teenager e giovani spettatori, ma che punta a richiamare in sala anche i vecchi fan della generazione precedente. In arrivo anche Underworld – Blood Wars, quinto capitolo della saga con Kate Beckinsale, di nuovo nei panni della guerriera vampira Selene. Il cinema d’autore si difende con l’irlandese Jim Sheridan e con il finlandese Aki Kaurismäki, che tornano in sala con Il segreto, thriller drammatico con Rooney Mara, e con L’altro volto della speranza, un dramma leggero premiato con l’Orso d’Oro per la Miglior Regia all’ultimo Festival di Berlino. Tra i film italiani, segnaliamo Piccoli crimini coniugali, con la coppia Sergio Castellitto e Margherita Buy, Ovunque tu sarai, con Ricky Memphis, e The Startup – Accendi il tuo futuro, film di Alessandro d’Alatri ispirato alla storia vera di un giovane di successo.

Raffaello – Il principe delle arti

Raffaello ll principe delle arti

Data di uscita: 3 aprile 2017
Paese di origine: Italia
Genere: Documentario
Regia: Luca Viotto
Trama: Un documentario prodotto da Sky in collaborazione con i Musei Vaticani, primo progetto di questo genere a essere dedicato al genio di Raffaello Sanzio. Il film, realizzato in 3D, racconta la vita e le opere del grande pittore, artista e architetto di punta del Rinascimento italiano.

Power Rangers

Power Rangers

Data di uscita: 6 aprile 2017
Paese di origine: Stati Uniti
Genere: Azione
Regia: Dean Israelite
Cast: Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Becky G., Ludi Lin, Bryan Cranston
Trama: Reboot della serie televisiva di culto dedicata a cinque giovani combattenti ninja dai magici poteri. Dopo essere entrati in contatto con un misterioso meteorite, cinque teenager scoprono di possedere una forza sovrumana… I cinque ragazzi, addestrati e corazzati, saranno chiamati a combattere contro Rita Repulsa, una potente e malvagia strega che aspira a conquistare il mondo intero.

Piccoli crimini coniugali

Piccoli crimini coniugali

Data di uscita: 6 aprile 2017
Paese di origine: Italia
Genere: Drammatico
Regia: Alex Infascelli
Cast: Sergio Castellitto, Margherita Buy
Trama: Elia è un romanziere di successo, che sembra capitato in uno dei suoi gialli: rientra a casa con una ferita alla testa e un incredibile vuoto di memoria, a causa dei quali non ricorda neppure di essere sposato. Sarà sua moglie ad aiutarlo a ricostruire la sua vita passata e a scoprire cosa abbia provocato la sua improvvisa perdita di memoria.

Underworld – Blood Wars

Underworld Blood Wars

Data di uscita: 6 aprile 2017
Paese di origine: Stati Uniti
Genere: Azione
Regia: Anna Foerster
Cast: Kate Beckinsale, Theo James, Bradley James, Lara Pulver, Daisy Head, Clementine Nicholson
Trama: Quinto film della saga dedicato all’eterna lotta tra vampiri e licantropi. Ritorna la bella Selene, guerriera vampira chiamata ad affrontare un Lycan evoluto e molto pericoloso, Marius: il super-licantropo è sulle tracce della figlia di Selene, una bambina mezzo-sangue che potrebbe mettere fine alla guerra tra le due razze.

Ovunque tu sarai

Ovunque tu sarai

Data di uscita: 6 aprile 2017
Paese di origine: Italia, Spagna
Genere: Commedia
Regia: Roberto Capucci
Cast: Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari, Francesco Apolloni, Ariadna Romer
Trama: Carlo, Francesco, Giordano e Loco: quattro amici, quattro tifosi romanisti che farebbero di tutto per la loro squadra del cuore. Ma la Roma giocherà a Madrid, e i quattro si preparano a una avventurosa trasferta in Spagna, a bordo di un vecchio pulmino Volkswagen: il viaggio, che è anche un addio al celibato per Francesco, si rivelerà ricco di sorprese…

The Start Up – Accendi il tuo futuro

The Start Up

Data di uscita: 6 aprile 2017
Paese di origine: Italia
Genere: Commedia
Regia: Alessandro D’Alatri
Cast: Andrea Arcangeli, Paola Calliari, Matilde Gioli, Luca Di Giovanni, Matteo Leoni
Trama: Ispirato a una storia vera. Il giovane Matteo ha raggiunto il successo inventando un social network che permette di trovare lavoro in maniera più semplice e diretta. Il successo, però, ha un prezzo: Matteo dovrà rinunciare all’amore, all’amicizia, o ai suoi legami famigliari.

Il segreto

Il segreto

Data di uscita: 6 aprile 2017
Paese di origine: Drammatico
Genere: Irlanda
Regia: Jim Sheridan
Cast: Rooney Mara, Vanessa Redgrave, Jack Reynor, Theo James, Eric Bana, Susan Lynch
Trama: Rose è una donna centenaria, internata da decenni in un manicomio. Il dottor Grene scopre che la donna ha un passato oscuro, e si interessa al suo caso: scopre che Rose venne rinchiusa nella struttura dopo che venne accusa di aver ucciso il figlio appena nato, ma sembra che i fatti andarono diversamente… Attraverso i ricordi confusi della donna, il dottor Grene ricostruisce l’accaduto, portando alla luce un’inquietante verità.

L’altro volto della speranza

L'altro volto della speranza

Data di uscita: 6 aprile 2017
Paese di origine: Finlandia
Genere: Drammatico
Regia: Aki Kaurismäki
Cast: Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen, Ilkka Koivula, Janne Hyytiäinen, Nuppu Koivu
Trama: Il nuovo film del finlandese Aki Kaurismäki, premiato per la Miglior Regia al Festival di Berlino. A Helsinki, un rifugiato siriano e un commesso viaggiatore finlandese stringono un’insolita amicizia, aiutandosi l’uno con l’altro a sopravvivere, con un pizzico di ironia, in una società sempre più chiusa e intollerante.

La parrucchiera

La parrucchiera

Data di uscita: 6 aprile 2017
Paese di origine: Italia
Genere: Commedia
Regia: Stefano Incerti
Cast: Massimiliano Gallo, Pina Turco, Cristina Donadio, Tony Tammaro, Lucianna De Falco
Trama: Rosa è una bella parrucchiera napoletana, che lavora in un salone nei quartieri spagnoli. Rosa si oppone alle avances del suo capo, Lello, venendo presto licenziata. Decisa a riscattarsi e a prendersi una piccola rivincita, Rosa apre un salone tutto suo insieme agli amici più fedeli, entrando subito in competizione con il suo ex-capo.

MMA Love Never Dies

MMA Love Never Dies

Data di uscita: 6 aprile 2017
Paese di origine: Italia
Genere: Azione
Regia: Riccardo Ferrero
Cast: Claudio Del Falco, Roberta Giarrusso, Luca Lionello, Tomas Arana, Maurizio Mattioli
Trama: Michele Falco è un lottatore del circuito MMA. Michele rifiuta di perdere di proposito un incontro truccato, e viene ridotto in fin di vita dagli uomini del boss Rocco Malatesta. Suo fratello Caludio, ex lottatore e ora poliziotto, entra in scena per salvare sua nipote Maya, rapita da Malatesta e tenuta in ostaggio finché qualcuno non lo ripagherà delle perdite subite: Claudio dovrà tornare sul ring per una serie di incontri clandestini, pronto a tutto pur di salvare la nipote.

La meccanica delle ombre

La meccanica delle ombre

Data di uscita: 6 aprile 2017
Paese di origine: Francia
Genere: Drammatico
Regia: Thomas Kruithof
Cast: François Cluzet, Denis Podalydès, Sami Bouajila, Simon Abkarian, Alba Rohrwacher
Trama: Duval è un contabile pignolo, preciso e organizzato. Rimasto senza lavoro, Duval accetta un impiego misterioso ma ben pagato: dovrà trascrivere alcune registrazioni segrete, ricevendone di nuove ogni giorno senza poterne parlare con nessuno. L’incarico si rivela più scottante del previsto, ma per Duval sembra ormai impossibile sfilarsi dal gioco…

Libere disobbedienti innamorate – In Between

Libere disobbedienti e innamorate In Between

Data di uscita: 6 aprile 2017
Paese di origine: Israele, Francia
Genere: Drammatico
Regia: Maysaloun Hamoud
Cast: Mouna Hawa, Sana Jammelieh, Shaden Kanboura, Mahmud Shalaby, Riyad Sliman
Trama: Leila, Salma e Noor sono tre ragazze palestinesi che condividono lo stesso appartamento a Tel Aviv. Libere e ribelli, unite e determinate, le tre amiche affrontano insieme discriminazioni sociali e culturali, decise a farsi valere in un mondo che non è pronto ad accettare la loro indipendenza.

Virgin Mountain

Virgin Mountain

Data di uscita: 6 aprile 2017
Paese di origine: Islanda
Genere: Drammatico
Regia: Dagur Kári
Cast: Gunnar Jonsson, Ilmur Kristjánsdóttir, Sigurjón Kjartansson, Franziska Una Dagsdóttir
Trama: Fusi ha quarant’anni, ma è come se non fosse mai cresciuto: vive come un eterno bambino, rifiutando di entrare davvero nell’età adulta. La sua vita incrocia quella di una madre e di suo figlio di otto anni, e Fusi si ritrova costretto a crescere all’improvviso per assumersi le sue responsabilità.

I Puffi – Viaggio nella foresta segreta

I puffi Viaggio nella foresta segreta

Data di uscita: 6 aprile 2017
Paese di origine: Stati Uniti
Genere: Animazione
Regia: Kelly Asbury
Trama: Terzo episodio cinematografico dedicato ai mitici omini dalla pelle blu. Puffetta, Quattrocchi, Tontolone e Forzuto attraversano la misteriosa Foresta Segreta alla ricerca di un antico villaggio perduto, finito nel mirino del perfido Gargamella. Durante il viaggio, i quattro amici scopriranno le origini della loro specie…