Film in uscita dal 19 al 25 dicembre: ecco Florence, commedia canora con Meryl Streep e Hugh Grant

In uscita Florence, commedia diretta da Stephen Frears con protagonisti Meryl Streep e Hugh Grant

Pubblicato da Andrea Calaresi Domenica 18 dicembre 2016

Nanopress Sala cinematografica

L’ultima settimana prima di Natale vede pochi film in uscita, ma con qualche titolo che merita attenzione. Florence, nuova commedia diretta da Stephen Frears, con protagonisti Meryl Streep e Hugh Grant: ispirata a personaggi realmente esistiti, racconta le vicende di una cantante stonata e dei disperati tentativi del marito di non farla sfigurare in pubblico… In uscita anche Oceania, film d’animazione targato Disney con protagonista un’avventurosa principessa maori. Lion – La strada verso casa è tratto da un’altra, incredibile storia vera, quella di un del figlio adottivo di una coppia australiana che attraversa l’India alla ricerca dei suoi veri genitori. Segnaliamo anche un paio di interessanti produzioni d’oltralpe: Il medico di campagna, commedia agrodolce con lo stesso François Cluzet di Quasi amici, e Le stagioni di Louise, poetico film d’animazione con protagonisti una dolce vecchina e il suo amico a quattro zampe.

Florence

Florence

Data di uscita: 22 dicembre 2016

Paese di origine: Regno Unito

Genere: Commedia / Biografico

Regia: Stephen Frears

Cast: Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg, Rebecca Ferguson, Nina Arianda

Trama: New York, anni quaranta. Florence Foster Jenkins è una ricca benefattrice amante della lirica: Florence ama cantare, ma purtroppo è stonata come una campana… Malata di un male incurabile, però, suo marito St. Clair preferisce assecondarla come meglio può, organizzando per lei esibizioni canore di fronte a un pubblico pagato per applaudirla.

LA RECENSIONE

Oceania

Oceania

Data di uscita: 22 dicembre 2016

Paese di origine: Stati Uniti

Genere: Animazione

Regia: John Musker, Ron Clements, Don Hall, Chris Williams

Trama: Vaiana è una coraggiosa ragazza maori, figlia del capo villaggio. Vaiana ama il mare, e sente che nelle sue vene scorre il sangue di grandi navigatori del passato: mille anni prima, però, il suo popolo smise improvvisamente di solcare le onde dell’oceano, e nessuno ne conosce il motivo. Decisa a svelare il mistero, Vaiana si imbarca per un viaggio avventuroso al di là della barriera corallina…

LA RECENSIONE

Lion – La strada verso casa

LION

Data di uscita: 22 dicembre 2016

Paese di origine: Sati Uniti, Australia, Regno Unito

Genere: Drammatico

Regia: Garth Davis

Cast: Dev Patel, Nicole Kidman, Rooney Mara, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui

Trama: India, 1986. Il piccolo Saroo ha solo cinque anni quando si addormenta in una stazione sconosciuta inseguendo per gioco il fratello maggiore. Al suo risveglio, Saroo sale a bordo del primo treno, ritrovandosi poi a Calcutta: non parlando la lingua del posto, Saroo viene ospitato in un orfanotrofio e preso in custodia da una coppia australiana. Venticinque anni dopo, Saroo decide di scoprire le sue origini ripercorrendo al contrario il viaggio intrapreso da bambino.

Il medico di campagna

Il medico di campagna

Data di uscita: 22 dicembre 2016

Paese di origine: Francia

Genere: Commedia / Drammatico

Regia: Thomas Lilti

Cast: François Cluzet, Marianne Denicourt, Christophe Odent, Patrick Descamps, Guy Faucher

Trama: Jean-Pierre è un testardo medico di campagna: malato di cancro, continua a curare i suoi pazienti come se nulla fosse, rifiutando continuamente di assumere un’assistente. Quando finalmente accetta di farsi aiutare, si ritrova a fare da mentore a Nathalie, ex infermiera che ha da poco terminato gli studi di medicina. Tra Jean-Pierre e Nathalie i rapporti non saranno facili, ma i due impareranno col tempo a rispettarsi a vicenda.

Le stagioni di Louise

Le stagioni di Louise

Data di uscita: 22 dicembre 2016

Paese di origine: Francia

Genere: Animazione

Regia: Jean-François Laguionie

Trama: Biligen è un villaggio balneare che vive solo d’estate, quando le sue strade si popolano di turisti e villeggianti. Finita la stagione estiva, l’unica a rimanere in paese è l’anziana Louise, una dolce vecchina che trova nel cane Pepper la sua unica compagnia. Mentre Louise cerca di sopravvivere in solitaria nel paese abbandonato, la sua mente ripercorre gli anni della sua infanzia e della sua giovinezza.

Paw Patrol

Paw Patrol

Data di uscita: 22 dicembre 2016

Paese di origine: Stati Uniti

Genere: Animazione

Trama: Arriva sul grande schermo la serie animata con protagonisti il piccolo Ryder e la sua squadra di eroici cuccioli di cane. Sei episodi inediti che vedono all’opera la “Pattuglia della Zampa”, amata e conosciuta dai bambini di mezzo mondo, Italia inclusa.