Film in uscita dal 10 al 16 aprile: arriva in sala l’ottavo Fast & Furious

Vin Diesel, Dwayne Johnson e Jason Statham di nuovo insieme per un altro capitolo della saga action campione di incassi

Pubblicato da Andrea Calaresi Lunedì 10 aprile 2017

Nanopress Sala cinematografica

Fast & Furious 8, ottavo capitolo di una delle saghe action più popolari degli ultimi anni, sembra già destinato a sbancare al botteghino. Questa settimana, però, spuntano all’orizzonte altri titoli interessanti: Personal Shopper, dramma a tinte ultraterrene di Olivier Assayas, con protagonista Kristen Stewart. Planetarium, con Natalie Portman, storia di un produttore degli anni trenta che cerca di servirsi di due celebri spiritiste per imprimere su pellicola l’immagine di uno spettro. Mal di pietre, melodramma dal gusto retrò con protagonista Marion Cotillard. Due le commedie italiane in uscita: Moglie e marito, con Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak, e Lasciati andare, con Toni Servillo e Veronica Echegui. Segnaliamo, infine, il documentario Un altro me, incentrato sull’analisi e sul recupero di alcuni detenuti del carcere di Bollate, accusati di reati sessuali.

Rolling Stones Olè Olè Olè!

Rolling Stones ole ole ole

Data di uscita: 10 aprile 2017
Paese di origine: Regno Unito
Genere: Documentario
Regia: Paul Dugdale
Trama: Il concerto evento dei Rolling Stones a L’Havana, Cuba, era già stato raccontato dal regista Paul Dugdale in The Rolling Stones – Havana Moon in Cuba. Questo nuovo e inedito documentario sugli Stones fa il paio con il film precedente, allargando gli orizzonti e mostrando le immagini del loro tour del 2016 attraverso il Sudamerica (nove concerti in nove città diverse).

Oltre le nuvole: il luogo promessoci

Oltre le nuvole

Data di uscita: 11 aprile 2017
Paese di origine: Giappone
Genere: Animazione
Regia: Makoto Shinkai
Trama: Arriva nelle sale italiane, distribuito da Nexo Digital, il lungometraggio d’esordio di Makoto Shinkai, regista del recente Your Name., sempre distribuito dalla Nexo. In un futuro alternativo, il Giappone è rimasto diviso in due dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, un parte controllata dai Sovietici, e una parte alleata degli Americani. A Hokkaido, sotto il controllo sovietico, viene costruita un’enorme torre che nasconde una potente arma… Due scienziati in erba sognano di raggiungere la torre in segreto, e progettano un aereo in grado di portarli abbastanza vicino: le loro strade si intrecciano a quelle di una misteriosa ragazza che soffre di narcolessia.

Moglie e marito

Moglie e marito

Data di uscita: 12 aprile 2017
Paese di origine: Italia
Genere: Commedia
Regia: Simone Godano
Cast: Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Valerio Aprea, Sebastian Dimulescu, Gaetano Bruno
Trama: Andrea e Sofia sono sposati da tempo, ma ormai sentono di non avere più niente in comune. Tentano la strada della terapia di coppia, ma qualcosa va storto: magicamente, per merito di un esperimento riuscito male, Andrea si trova nel corpo di Sofia, e Sofia nel corpo di Andrea… A parti invertite, entrambi dovranno imparare a vestire (letteralmente) l’una i panni dell’altro.

Fast & Furious 8

Fast and Furious 8

Data di uscita: 13 aprile 2017
Paese di origine: Stati Uniti, Giappone, Francia, Canada, Samoa
Genere: Azione
Regia: F. Gary Gray
Cast: Vin Diesel, Dwayne Johnson, Charlize Theron, Jason Statham, Scott Eastwood, Lucas Black
Trama: Vin Diesel torna nei panni di Dom Toretto nell’ottavo capitolo della saga action campione di incassi. Macchine, esplosioni, rapine e tonnellate di adrenalina: Dom sembra tradire la sua “famiglia” di criminali per seguire i loschi fini di una cyber-terrorista… A chi toccherà riportarlo alla ragione se non ai suoi complici di sempre?

Personal Shopper

Film Review Personal Shopper

Data di uscita: 13 aprile 2017
Paese di origine: Francia
Genere: Drammatico
Regia: Olivier Assayas
Cast: Kristen Stewart, Lars Eidinger, Anders Danielsen Lie, Nora von Waldstätten, Sigrid Bouaziz
Trama: Maureen è la personal shopper di Kyra, una diva particolarmente esigente: per lei, Maureen sceglie e compra gli abiti migliori, contando su budget elevatissimi che pretendono aspettative ancora più elevante. Maureen, però, è anche una medium, in cerca di un contatto con il fratello Lewis, morto da poco. Uno spirito infelice si relaziona con Maureen, ma potrebbe non essere quello del fratello…

Planetarium

Planetarium

Data di uscita: 13 aprile 2017
Paese di origine: Francia, Stati Uniti
Genere: Drammatico
Regia: Rebecca Zloowski
Cast: Natalie Portman, Lily-Rose Depp, Emmanuel Salinger, Louis Garrel, Rosa Bursztein
Trama: Anni trenta. Due celebri spiritiste viaggiano per il mondo compiendo prodigi sensazionali, che nessuno però riesce mai a documentare. Un produttore tenterà di registrare su pellicola la presenza di un fantasma, nel disperato tentativo di salvare la sua impresa cinematografica.

Mal di pietre

Mal di pietre

Data di uscita: 13 aprile 2017
Paese di origine: Francia
Genere: Drammatico
Regia: Nicole Garcia
Cast: Marion Cotillard, Louis Garrel, Alex Brendemühl, Brigitte Roüan, Victoire Du Bois
Trama: Anni cinquanta. In un piccolo paesino francese, Gabrielle viene costretta a sposare un pacifico contadino spagnolo, nella speranza che plachi le sue ardenti passioni. Per curare dei banali calcoli ai reni, Gabrielle si ritrova in una clinica sulle Alpi: lì si innamora perdutamente di un ex ufficiale, che sembra rappresentare tutto ciò che lei ha sempre sognato…

Lasciati andare

Lasciati andare

Data di uscita: 13 aprile 2017
Paese di origine: Italia
Genere: Commedia
Regia: Francesco Amato
Cast: Toni Servillo, Verónica Echegui, Carla Signoris, Luca Marinelli, Pietro Sermonti
Trama: Elia è un bravo analista, ma col tempo è diventato fin troppo freddo, fin troppo distaccato… E fin troppo in sovrappeso. Per rientrare in forma si affida a Claudia, un’esuberante personal trainer che insegnerà a Elia come affrontare la vita con più leggerezza.

Mothers

Mothers

Data di uscita: 13 aprile 2017
Paese di origine: Italia
Genere: Drammatico
Regia: Liana Marabini
Cast: Remo Girone, Christopher Lambert, Victoria Zinny, Mara Gualandris, Margherita Remotti
Trama: Ispirato a fatti reali: è la storia di due madri che assistono impotenti all’arruolamento dei loro figli per la Jihad. Sean e Tarik, influenzati da un reclutatore, partono per combattere in Siria, mentre le loro madri, Angela e Fatima si incontrano grazie a un gruppo di sostegno.

Un altro me

Un altro me

Data di uscita: 13 aprile 2017
Paese di origine: Italia
Genere: Documentario
Regia: Claudio Casazza
Trama: Un documentario che testimonia un intero anno di lavoro dell’Unità di Trattamento Intensificato per Autori di Reato Sessuale. Nel carcere di Bollate è attivo il primo programma italiano di studio e sostegno per uomini accusati di crimini a sfondo sessuale, seguiti da un’equipe di psicologici, terapeuti e criminologi che tentano di risalire alle origini dei loro delitti.