Soldi trovati e restituiti: i casi più eclatanti

Soldi trovati e restituiti: i casi più eclatanti

Soldi trovati e restituiti. Diversi sono i casi di cronaca in cui è stata dimostrata la generosità di persone che hanno rintracciato del denaro perduto e che hanno deciso di restituirlo ai proprietari.

3 di 12

3 di 12

Senigallia

soldi trovati e restituiti1
Una disoccupata ha ritrovato un portafoglio con 500 euro in contanti. E’ successo a Senigallia, in provincia di Ancona. La donna, onesta, ha restituito ciò che aveva trovato e ha rifiutato anche la ricompensa che le è stata proposta. Per questo motivo ha ricevuto una proposta di lavoro. Il portafoglio, infatti, apparteneva all’imprenditore Giovanni Radicchi. Quest’ultimo ha raccontato che tutto è accaduto nel giro di pochi minuti. Si trovava insieme alle sue bambine, quando ha effettuato un prelievo dal bancomat e ha messo la giacca con il portafoglio sotto il passeggino. Poi, poiché ha iniziato a piovere, ha utilizzato la giacca per coprire le bimbe. Probabilmente proprio in quel momento il portafoglio è caduto a terra, senza che lui se ne accorgesse. L’imprenditore ha detto che ha notato la sua mancanza nel momento in cui è andato a comprare le patatine per le bambine e stava per pagare.

3 di 12

Pagina iniziale

3 di 12

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.