Soldi trovati e restituiti: i casi più eclatanti

Soldi trovati e restituiti: i casi più eclatanti

Soldi trovati e restituiti. Diversi sono i casi di cronaca in cui è stata dimostrata la generosità di persone che hanno rintracciato del denaro perduto e che hanno deciso di restituirlo ai proprietari.

2 di 12

2 di 12

Milano

Ragazzo trova soldi in stazione a Milano e li restituisce
Agosto 2015: il giovane 17enne Maximilian Pircher tornava dalle vacanze in Spagna ed aveva solo 5 euro in tasca, quando, alla stazione centrale di Milano ha trovato e raccolto da terra mille dollari in banconote. Il ragazzo ha dapprima fantasticato su come poter usare quella somma, ma ha preferito consegnarla al più vicino posto di polizia ferroviaria. L’agente dirigente ha voluto chiamare a casa i genitori del ragazzo, dicendosi colpita dal senso civico del ragazzo, nato a Bolzano, e raccontando loro quanto accaduto.

2 di 12

Pagina iniziale

2 di 12

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.