Sergio Mattarella Presidente della Repubblica pop: viaggia con i mezzi pubblici

Sergio Mattarella Presidente della Repubblica pop: viaggia con i mezzi pubblici

Sergio Mattarella ha dimostrato la sua idea di sobrietà usando mezzi di trasporto molto comuni, dalla Panda grigia alla tramvia.

2 di 5

2 di 5

La Panda

mattarella panda
Già nella scelta del veicolo da utilizzare per recarsi al Colle, subito dopo l’elezione, possiamo vedere la cifra comunicativa dell’idea che Mattarella ha voluto far passare. Per i suoi spostamenti al Quirinale ha scelto un’automobile utilitaria, una Panda di colore grigio. Se la paragoniamo alle altre auto utilizzate da altre cariche istituzionali, possiamo fare nettamente la differenza per quanto riguarda le vicende di cui sono state protagoniste. Basti pensare all’automobile rosso fiammante di Ignazio Marino, che è diventata “famosa” per la storia delle multe non pagate.

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.