Selfie stick: 15 luoghi in cui il bastone è vietato

Selfie stick: 15 luoghi in cui il bastone è vietato

Ecco quindici posti dove scattarsi un selfie con bastone è assolutamente vietato e può portare addirittura a multe piuttosto salate. Tra sport e turismo, musei e città storiche, ce n'è di tutti i tipi

1 di 14

1 di 14

Wimbledon Selfie

Il bastone da selfie o selfie stick è uno strumento che ha avuto il proprio boom l’estate scorsa e anche nella stagione in corso, il 2015, non sembra perdere colpi. Che cos’è? È appunto un’appendice che accoglie lo smartphone grazie a un sistema universale ad aggancio sfruttando poi una struttura periscopica allungabile per poter ovviare agli umani limiti del braccio, aumentando in modo considerevole la distanza dal soggetto e permettendo foto di gruppo molto più numerose e/o con molto più sfondo. Tuttavia, se usato impropriamente può diventare pericoloso e dunque è clamorosamente vietato in molti luoghi al mondo. Il primo della nostra lista? Wimbledon: il grande slam londinese in corso vieta il bastone e così ci si deve accontentare del braccio. Scopriamo gli altri.

1 di 14

Pagina iniziale

1 di 14

Parole di Diego Barbera

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.