Selfie, 5 trucchi per scattare quello perfetto

Selfie, 5 trucchi per scattare quello perfetto

Come ottenere un selfie perfetto? Ecco una mini guida che vi consiglia quale inquadratura scegliere per un autoscatto ideale da condividere sui social

2 di 8

2 di 8

Cose il selfie?

Che cos’è il selfie? Non è altro che il moderno autoscatto ossia un’immagine fotografica in cui il soggetto – o uno di essi – è anche il fotografo. Soprattutto a cavallo tra la fine del 2012 e il 2013 è diventato così famoso che è stato inserito come parola nuova dell’anno nel dizionario di Oxford dell’anno scorso e anche nel 2014 ha continuato il trend soprattutto sui social network, sospinto da propulsori come i VIP che non disdegnano affatto di auto-paparazzarsi anche in scatti piuttosto hot che poi condividono con tutti i follower su Twittter o i fan su Facebook. Scopriamo di più su questo fenomeno che parte dall’antichità della fotografia analogica e che condiziona anche il presente tecnologico ad esempio portando ad avere sensori frontali sempre più definiti, negli smartphone (ma anche nei tablet) proprio per ottenere risultati più apprezzabili.

2 di 8

Pagina iniziale

2 di 8

Parole di Diego Barbera

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.