Selfie, 5 trucchi per scattare quello perfetto

Selfie, 5 trucchi per scattare quello perfetto

Come ottenere un selfie perfetto? Ecco una mini guida che vi consiglia quale inquadratura scegliere per un autoscatto ideale da condividere sui social

1 di 8

1 di 8

selfie perfetto 1024x614

Come scattare il selfie perfetto? Ci sono cinque regole da seguire per ottenere un autoscatto degno di centinaia di like e condivisioni su Facebook, Instagram e co., sono piccoli espedienti che ci consentono di ottenere il massimo rendimento dal minimo sforzo, mettendo in risalto i punti di forza estetici e ridurre al minimo la visibilità delle debolezze. Certo, c’è chi come il ricercatore dell’Università di Stanford – Andrej Karpathy – ha isolato cinque capisaldi ossia: essere donna, occupare con terzo dello spazio il volto (posizionato al centro o in alto), non mostrare la fronte, usare un filtro che sfuma o bianco e nero e aggiungere un bordo. Consigli interessanti, ma un po’ legati alla statistica, ci sono altre dritte più consistenti da seguire e ve le raccontiamo nelle prossime pagine.

1 di 8

Pagina iniziale

1 di 8

Parole di Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.