scrittori famosi che hanno inziato tardi

Scrittori famosi che hanno iniziato tardi

Chi sono gli scrittori (diventati famosi) che hanno inziato a scrivere tardi? Da Joseph Conrad a José Saramago, ecco alcuni dei grandi della letteratura mondiale che hanno raggiunto il successo non proprio giovanissimi.

1 di 7

1 di 7

scrittori famosi che hanno inziato tardi

Dalla letteratura al cinema, dall’arte allo sport sono tanti gli uomini (e le donne) il cui talento è ‘scoppiato’ in età avanzata. Ad esempio, sapete chi sono gli scrittori (famosi) che hanno iniziato a scrivere tardi? Se per molti la giovinezza ha segnato il culmine della propria genialità, per altri è stata la ‘vecchiaia’ (laddove, per essa, s’intende dopo i quarant’anni) l’età più fruttuosa in fatto di ispirazioni. Se avete qualche velleità artistico-letteraria, ma siete convinti di essere fuori tempo massimo, non temete, non è mai troppo tardi per scoprirsi dei geni! Come è successo a questi grandi della letteratura mondiale, gli scrittori famosi che hanno iniziato tardi. Volete saperne di più? Eccone brevemente qualcuno, continuate a leggere!

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.