scrittori che hanno scritto un solo libro

Scrittori che hanno scritto un solo libro, i più famosi

Esistono scrittori che hanno scritto un solo libro, un'unica opera narrativa entrata di diritto nella storia della letteratura mondiale. Da Boris Pasternak a Margaret Mitchell, passando per Manzoni, Salinger e Oscar Wilde, ecco gli scrittori più famosi che hanno pubblicato un solo romanzo.

1 di 9

1 di 9

scrittori che hanno scritto un solo libro

Esistono scrittori che hanno scritto un solo libro, o meglio, un solo romanzo, autori entrati nell’olimpo letterario grazie ad un’unica opera narrativa: molti sono morti prematuramente e non hanno avuto il tempo di scriverne altri, alcuni, invece, si sono dedicati al teatro, alla poesia o alla saggistica. Eppure quell’unico romanzo che hanno scritto ha concesso loro l’immortalità letteraria, cosacrando libri come Il dottor Živago, Via col vento o Il ritratto di Dorian Gray, come alcune delle opere narrative che hanno fatto la storia della letteratura mondiale. Ma chi sono gli scrittori famosi che, nella loro carriera letteraria, hanno scritto un solo libro? Eccone qualcuno, nelle prossime pagine.

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.