Scopri come Facebook vede la tua personalità, con un clic

Scopri come Facebook vede la tua personalità, con un clic

Facebook: dimmi cosa pubblichi e ti dirò chi sei grazie a un nuovo algoritmo online potrai scoprire quale sia la tua personalità basandoti sul comportamento online sul social network più famoso

2 di 8

2 di 8

Dimmi cosa pubblichi e ti dirò chi sei

Il profilo personale di Facebook racconta molto più di quanto si potrebbe immaginare, perché basta leggere tra le righe degli aggiornamenti di status così come i link condivisi e le foto/video pubblicati per scandagliare l’io del proprietario della pagina. Ecco il link per avviare subito lo studio Apply Magic Sauce che sarà istantaneo, andando a miscelare fede politica o religiosa, l’educazione, l’orientamento sessuale e, soprattutto, il grado di soddisfazione personale, più altre attidudini profesisonali. Questa tesi è sostenuta anche dai ricercatori Tara C. Marshall, Katharina Lefringhausen, e Nelli Ferenczi della Brunel University in Gran Bretagna, attraverso uno studio pubblicato sul Journal of Personality and Individual Differences a seguito di un sondaggio condotto su 555 utenti. Ecco quali personalità vengono fuori. Ti riconosci in qualcuna?

2 di 8

Pagina iniziale

2 di 8

Parole di Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.