Sclerosi multipla: il miracolo del nuovo trattamento con le staminali

Sclerosi multipla: il miracolo del nuovo trattamento con le staminali

Sclerosi multipla: vi spieghiamo il miracolo del nuovo trattamento con le staminali. I risultati di un primo esperimento fanno ben sperare ma non è un protocollo che possono seguire tutti i pazienti.

1 di 6

1 di 6

Trattamento sclerosi multipla con staminali

Sclerosi multipla: arriva un nuovo trattamento miracoloso con le staminali. Dal fronte della ricerca giungono buone speranze per la cura di questa patologia. Per la prima volta, i medici sono riusciti a invertire gli effetti di questa malattia degenerativa attraverso un uso combinato di chemioterapici e cellule staminali. Il protocollo è stato testato presso il Royal Hallamshire Hospital di Sheffield e al Kings College Hospital di Londra. Alcuni dei suoi autori hanno definito miracolosi i risultati ottenuti e lo studio è stato pubblicato sulla rivista Jama. Tuttavia, gli stessi ricercatori raccomandano molta cautela perché si tratta di una terapia aggressiva e non per tutti.

QUALI SONO LE MALATTIE AUTOIMMUNI?

1 di 6

Pagina iniziale

1 di 6

Parole di Palma Salvemini

Palma Salvemini è stata collaboratrice di Pourfemme e Nanopress dal 2013 al 2018, occupandosi principalmente di tematiche relative a salute, bellezza, benessere, beauty look.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.