Carlo Conti

Sanremo 2016, regolamento ufficiale del Festival: confermate le eliminazioni per i Big

Sanremo 2016, regolamento ufficiale del Festival: confermate le eliminazioni per i Big e la singola canzone per ciascun artista in gara.

1 di 9

1 di 9

Sanremo 2016 regolamento

Importanti novità in vista di Sanremo 2016: il regolamento della 66^ edizione del Festival della Canzone Italiana, in programma dal 9 al 13 febbraio del prossimo anno, è stato pubblicato sul sito della RAI con tutte le informazioni sull’evento che per la seconda edizione consecutiva vedrà Carlo Conti nella doppia veste di conduttore e di direttore artistico. Il regolamento ricalca in gran parte quello del 2015, con la conferma nella categoria Campioni della singola canzone per ciascun artista in gara e, soprattutto, delle temutissime eliminazioni che per la serata finale ridurranno la truppa dei big da 18 a 14 concorrenti (ma con il brivido di un ripescaggio).

Prevista anche un’emozionante ‘finale a 3‘ fra i cantanti più suffragati per decretare il vincitore del Festival e la serata-evento del giovedì dedicata all’esecuzione di grandi classici della musica italiana, anche con l’intervento di ospiti.

Ma vediamo adesso i punti salienti del regolamento di Sanremo 2016.

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Raffaele Dambra

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.