22 cose che non sai sul pene

Oggi andiamo alla scoperta di una serie di cose che non sapete sul pene. Pensate di essere estremamente esperti delle curiosità sul pene? Le cose curiose che riguardano il membro maschile sono tante, e se sapete già tante informazioni ci complimentiamo con voi! Per chi invece nutre ancora qualche dubbio, andiamo a conoscere tanti interessanti 'segreti' che riguardano il pene.

Pubblicato da Kati Irrente Lunedì 16 ottobre 2017

cose che nonsai sul pene curiosità sul pene

Le cose che non sai sul pene potrebbero essere tante perché per anni il pene è stato un argomento tabù nella società, e gran parte delle informazioni sui genitali maschili restavano dei veri e propri misteri, dei segreti da non svelare e di cui non parlare. Ecco il motivo per cui circolano tuttora falsità e leggende metropolitane a proposito del pene, che nel mondo qualcuno usa come un pennello per dipingere quadri e fare affari, come Picasso! Vediamo allora di seguito una serie di curiosità sul pene che probabilmente ancora non conosci ma che dovresti. Buona lettura con le 22 cose che (forse) ancora non sai sul pene, l’organo genitale maschile più riprodotto anche nei gadget.

Varie forme di peni

statuetta
Esistono varie forme di peni, ma il pene si forma e si completa nei primi mesi di gravidanza, è visibile via ecografia già intorno al quinto o sesto mese. Il vero sviluppo del pene avviene però grazie agli ormoni (testosterone) nel periodo della pubertà, quando pene e testicoli diventano più grandi e il pube si ricopre di peli.

Peni normali eretti

jeans uomo
Peni normali eretti: quale lunghezza media hanno i peni nel mondo? Esistono due tipi di pene in base al corredo genetico, quello che resta lungo anche a riposo e quello ‘piccolo’ che cresce con l’erezione. Statisticamente si stima che l’80% degli uomini abbiano il secondo tipo di pene e il restante 20% ha il primo tipo.

Peni piccoli

salsiccia
C’è poi chi ha il micropene, un membro con dimensioni inferiori a 7,1 centimetri in erezione. Ciò riguarda lo 0,6 per cento degli uomini che hanno insufficienza di testosterone. Ma c’è anche chi nasce senza pene, come lui (che nonostante tutto ha avuto tante donne)

Lunghezza media del pene

statuetta
Le donne ritengono che la lunghezza media del pene maschile sia di 13,8 cm e le dimensioni del pene ideale di 15,8 cm. Gli uomini invece pensano che la lunghezza media del pene sia in media di 14,1 cm e la lunghezza ideale 16,6 cm (risultati di una ricerca effettuata su 2221 persone di 10 paesi, compresa l’Italia). Più recentemente un team di ricercatori britannici ha pubblicando sul British Journal of Urology lo studio effettuato su 15.000 uomini nel mondo che stima la media a riposo in 9,13 centimetri, e in attività a 13,12 centimetri.

Pene più lungo

salsiccia
Il pene più lungo mai misurato è di 34,2 centimetri.

Lunghezza del pene e delle mani

jeans uomo
Secondo alcune teorie la lunghezza del pene si può calcolare analizzando le mani: più è grande la differenza tra indice e anulare, più il pene sarà lungo.

Testicoli

apparato urinario
I testicoli sono diversi e si trovano ad altezze differenti per evitare traumi durante lo sport o le normali attività quotidiane.

Orgasmo maschile

salsiccia
In media l’orgasmo maschile dura 6 secondi.

Eiaculazione

jeans uomo
Nella sua vita l’uomo eiacula in media circa settemila volte.

Velocità dello sperma

statuetta
Velocità dello sperma: lo sperma fuoriesce a 45 km orari.

Eiaculazione precoce

salsiccia
Quando si parla di eiaculazione precoce? Quando avviene entro uno o due minuti dalla penetrazione.

Uso del pene e cancro alla prostata

apparato urinario
Studiosi di tutto il mondo ritengono ci sia un’associazione tra eiaculazioni più frequenti e un minor rischio di cancro alla prostata.

Erezioni notturne

salsiccia
Gli uomini possono avere tra 3 e 5 erezioni spontanee durante il sonno rem.

Rottura del pene

jeans uomo
Il pene può rompersi: si ha la frattura del pene quando riceve un’improvvisa flessione violenta durante l’erezione. Ma, buono a sapersi, il pene si può anche trapiantare con successo.

Il pene si accorcia se non usato

statuetta
Se il pene non viene usato per il sesso può accorciarsi anche di 1-2 cm.

Fumare accorcia il pene

apparato urinario
Ma il pene può accorciarsi di un centimetro anche a causa del fumo, secondo una recente ricerca americana.

Il pene si piega

salsiccia
Il pene può piegarsi e assumere la forma di un boomerang durante alcune posizioni amorose (come quella del missionario).

Autoerotismo

jeans uomo
Anche se è molto raro (la media è di 1 su 400) ci sono uomini talmente flessibili da riuscire a praticare l’auto-fellatio (rapporto orale).

Circoncisione

salsiccia
La circoncisione maschile è la rimozione chirurgica del prepuzio dal pene, in modo da lasciare scoperto il glande. Oltre che essere un precetto religioso è una pratica usata anche per ragioni igieniche.

Numero dei circoncisi

statuetta
Circa un terzo dei maschi di tutto il mondo sono circoncisi.

Ospiti del pene

jeans uomo
Il pene ospita fino a 42 tipi di batteri. Nel caso di pene circonciso sono di meno.

L’importanza del pene

salsiccia
Altra curiosità: il pene non è considerato un organo di vitale importanza dal cervello. In caso di pericolo, infatti, quest’ultimo sceglierà sempre il cuore per far arrivare il flusso di sangue vitale.