Romeo e Giulietta: le frasi d’amore famose

Romeo e Giulietta: le frasi d'amore famose

Romeo e Giulietta: le frasi d'amore più famose per raccontare una storia diventata il simbolo di un amore perfetto ma contrastato dalla società.

1 di 14

1 di 14

Romeo+Giulietta

Chi non conosce la tragedia più popolare di Shakespeare? Romeo e Giulietta è l’opera che forse raccoglie le frasi d’amore più famose di tutta la letteratura mondiale, quelle che raccontano il desiderio ed il tormento di due ragazzi che, ancora oggi a distanza di secoli, incarnano il simbolo dell’amore perfetto, quello vero, totalizzante, carnale e allo stesso tempo puro, che non riesce però a realizzarsi perché contrastato dalla società e destinato perciò ad un tragico epilogo. In attesa di Romeo & Juliet, il film di Carlo Carlei in uscita nelle sale il 12 febbraio 2015, proviamo a ripercorrere la tragedia shakesperiana attraverso le frasi d’amore più importanti che raccontano la tormentata storia di Romeo e Giulietta: ne abbiamo scelte alcune, quelle più famose. Se avete voglia di dare un’occhiata e magari trovare un’idea per il prossimo San Valentino, sfogliate le pagine seguenti, le frasi più belle dell’opera aspettano solo di essere lette!

1 di 14

Pagina iniziale

1 di 14

Parole di Caterina Padula

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, mi occupo da anni di approfondimenti culturali e di informazione online. Da sempre lettrice accanita e curiosa, amo la musica, l'arte e tutto ciò che è natura.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.