mal di testa e pasticche

Risolvi il rompicapo: quanto impiega Pietro a assumere le sue pillole?

Gioca e divertiti insieme a noi!

1 di 3

1 di 3

mal di testa e pasticche

Vi sfidiamo a un nuovo rompicapo da condividere, così potete mostrare anche ai vostri amici che siete dei veri esperti di indovinelli! Ecco il quesito: Pietro ha un terribile mal di testa e si reca dal dottore per guarire. Il medico controlla lo stato della sua emicrania e gli prescrive cinque pasticche, che deve assumere per poter avere sollievo dal dolore. Il dottore dà a Pietro anche delle istruzioni precise, e gli consiglia di assumere regolarmente le pastiglie ogni 15 minuti. La domanda a cui dovete rispondere è: quanto tempo impiegherà Pietro a prendere tutte le pillole che il medico gli ha prescritto? Se non sapete la risposta, o per confrontare la soluzione esatta con la vostra, basta sfogliare una pagina!

1 di 3

Pagina iniziale

1 di 3

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.