Riforma fiscale Renzi 2015: tutte le tasse che saranno abolite o modificate

Riforma fiscale Renzi 2015: tutte le tasse che saranno abolite o modificate

La riforma fiscale 2015 di Matteo Renzi: si prospetta il taglio delle tasse sulla casa e la riduzione di altre imposte.

1 di 7

1 di 7

Il premier Renzi e il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan puntano ad una crescita dell’economia nel 2015 che sia pari ad almeno lo 0,7% rispetto all’anno scorso. Da questo punto di vista gli istituti di ricerca sono ben poco disponibili a credere ad un’ipotesi del genere. La modifica che è stata attuata sulle tasse, secondo il Presidente del Consiglio, servirà meglio a capire come articolare l’operato del Governo, che, nei prossimi mesi, secondo le previsioni del premier, sarà orientato proprio sulla spinta alla crescita. In questo senso verte anche il piano triennale di sgravi fiscali che il Governo pensa di annunciare nei dettagli ad ottobre, insieme alla legge di stabilità del 2016. Il Presidente del Consiglio ha prospettato alcune imposte da eliminare e altre da ridurre, per rendere più facile la vita agli italiani tormentati dalla crisi economica. Vediamo nello specifico di che si tratta.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Da non perdere

© 2005-2021 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.