Regole del bowling: punteggio e modalità di gioco

Regole del bowling: punteggio e modalità di gioco

Regole del bowling: andiamo a scoprire tutte le informazioni su questo popolare sport e passatempo con le modalità per calcolare il punteggio e le varie differenze tra i tipi di gioco

1 di 4

1 di 4

Regole del Bowling

Quali sono le regole del bowling? Si possono scoprire leggendo il regolamento ufficiale della WTBA ossia della World Tenpin Bowling Association, che spiega bene l’assegnazione del punteggio, il calcolo dello stesso in base alle prestazioni e le modalità di gioco. La WTBA è l’associazione mondiale a capo di tutte le federazioni nazionali di bowling e prevede che si giochi su una pista o di legno oppure di materiale sintetico che permetta alla palla di scivolare senza problemi e senza intralci fino ai birilli, che sono dieci. Una partita di bowling dura 10 sessioni per ogni giocatore, ogni sessione si chiama frame e prevede fino a due lanci o uno solo se si mette a segno uno strike. Nell’ultimo frame si effettuano due lanci oppure tre nel caso in cui si ottenga uno strike (tutti i birilli giù al primo tiro) o uno spare (tutti i birilli giù al secondo tiro). Scopriamone di più.

1 di 4

Pagina iniziale

1 di 4

Parole di Diego Barbera

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.