Biscotti prima colazione

Quante calorie hanno i biscotti per la prima colazione? Il confronto

1 di 19

1 di 19

Biscotti prima colazione

Foto di Dean Drobot/Shutterstock.com

Quante calorie hanno i biscotti per la prima colazione? Prima o poi questa domanda ce la siamo posta tutti dal momento che mangiare biscotti a colazione, magari inzuppati in una tazza di latte o di tè, è un rituale che non passerà mai di moda. Oggi rispondiamo a questa domanda proponendo una selezione di alcuni fra i più famosi biscotti di produzione industriale.
Accanto al tipo di biscotto viene indicata la casa produttrice, il valore calorico medio in kilocalorie e il peso. I valori sono stati presi dai siti ufficiali dei vari marchi. E’ utile ricordare che il valore calorico medio va sempre rapportato al peso del prodotto ed al contenuto dei suoi nutrienti (carboidrati, grassi, ecc…): dovrebbe tenerlo a mente, per esempio, chi a colazione è abituato a mangiare “solo quattro biscotti” indipendentemente dal tipo.

(Per non dilungarci eccessivamente non abbiamo inserito tutti i biscotti industriali attualmente in commercio per cui chi avesse curiosità su altri prodotti può chiedere che la lista venga allungata scrivendo a redazione[at]nanopress.it)

1 di 19

Pagina iniziale

1 di 19

Parole di Redazione

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.