emissioni co2

Quali sono i Paesi più avanzati e quelli più arretrati per le emissioni?

Un'analisi per capire quali sono i Paesi più avanzati e quelli più arretrati per le emissioni di CO2, principale responsabile dei cambiamenti climatici in atto che stanno sconvolgendo il pianeta.

1 di 7

1 di 7

emissioni co2

Quali sono i Paesi più avanzati e quelli più arretrati per le emissioni di CO2? In attesa della COP21 che si terrà a Parigi, proviamo a capire come in Europa e nel resto del mondo ci si sta muovendo per affrontare il problema dei cambiamenti climatici, che ha raggiunto un’accelerazione record negli ultimi 20 anni. Vi sono Paesi virtuosi che producono meno emissioni e riducono di più, ed altri che invece producono gas serra a iosa e fanno molto poco per frenare l’andazzo: a metà strada tanti altri, con varie sfumature. Ecco quali sono i Paesi più avanzati e quelli più arretrati per le emissioni in base ai dati delle rivelazioni statistiche di Eurostat ed altri istituti internazionali.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di Giulio Ragni

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.