Quadri più costosi del mondo: cos’altro si sarebbe potuto comprare con quei soldi?

Quadri più costosi del mondo: cos'altro si sarebbe potuto comprare con quei soldi?

Avete mai pensato cosa si potrebbe comprare con tutto il denaro necessario all'acquisto di un'opera di Van Gogh o di Picasso?

1 di 11

1 di 11

Quadri piu costosi al mondo
Il magazine QNM ha stilato la classifica dei quadri più costosi della storia, i dipinti che con il passare dei secoli sono diventati delle miniere d’oro dal valore sempre crescente. Miliardari di tutto il mondo partecipano alle aste per accaparrarsi uno di questi capolavori dell’Arte da poter esporre nelle proprie collezioni private. Ci avete mai pensato se si potesse usare l’equivalente in denaro del valore di queste opere pittoriche per sostenere e garantire – ad esempio – i diritti umani delle persone, che nel mondo non sono sempre tutelati? Ci avete mai pensato cos’altro si sarebbe potuto comprare con quei soldi? Ecco qualche esempio…

1 di 11

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Nanopress, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.